back to top

The Last of Us parte II: indizi nascosti nei file di gioco

La notizia ormai era in giro già da un po, ma nel settembre del 2019 lo studio aveva già annunciato che The Last of Us Parte II non avrebbe avuto il componente multiplayer. Il motivo è che avevano deciso di concentrare tutte le sue risorse sulla realizzazione del più grande gioco per giocatore singolo della sua storia.


Però secondo a quanto riferito, sembrerebbe che le risorse multiplayer sepolte nei file di The Last of Us Parte II potrebbero offrire dei particolari indizi sui piani di Naughty Dog. Parliamo del suo imminente sequel di Factions, inclusa una possibile modalità battle royale. Naughty Dog inoltre sta lavorando al suo primo gioco multiplayer indipendente.


Mentre quindi la nuova offerta multiplayer di Last of Us II è stata apparentemente accantonata fino al completamento dei sequel, un recente datamine suggerisce che l’azienda aveva già in lavorazione una fase.
Il creatore di contenuti Speclizer, che si occupa di “modding ed esplorazione”, afferma di aver portato alla luce varie risorse multiplayer rimaste. Le location Adler Park, Camallito e Port of Camallito, suggeriscono che sarebbe stato composto da diverse aree per giocatore singolo. Ma una volta fuse insieme avrebbero creato una mappa abbastanza grande da ospitare una modalità battle royale.


Inoltre Speclizer afferma anche di aver scoperto diversi oggetti legati al multiplayer. Questi includono un dispositivo in modalità di ascolto, che si ipotizza possa essere necessario per utilizzare la modalità di ascolto in multiplayer. Anche un altro oggetto come un collare, che può riguardare l’inclusione dei cani, che erano un’aggiunta significativa al nemico in The Last of Us.


Il mese scorso, Speclizer ha anche pubblicato un video che rivela un bug di The Last of Us Parte II. Questo bug consente ai giocatori di raggiungere Tommy e ucciderlo nei panni di Abby durante la scena dell’inseguimento con il fucile da cecchino.
Tutto quello che sappiamo secondo alcuni annunci è che la nuova avventura di Naughty Dog sarà il suo “primo gioco multiplayer autonomo”.


Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI