back to top

The Walking Dead 11: Maggie riuscirà a perdonare Negan?

The Walking Dead farà qualcosa di impensabile quando riunirà i nemici di lunga data Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) come parte di una storia “emotiva” nella stagione 11, ponendoci la domanda: “Maggie potrà mai perdonare Negan?”. Sono ormai passati più di nove anni da quando Negan ha ucciso Glenn (Steven Yeun), marito di Maggie e il padre di suo figlio Hershel (Kien Michael Spiller). Ora si ritrovano a vivere dietro le stesse mura di Alexandria, l’ultima comunità rimasta. Ed era stata proprio la decisione di Maggie di non giustiziare Negan che l’ha spinta a mettersi in viaggio nella stagione 9, ma ora Maggie è tornata, ed è Negan che rischia di spingerla troppo oltre nella stagione 11.

Ecco cosa ha detto in merito la showrunner Angela Kang:

Una grande parte della storia emotiva è come questo personaggio si incastri o meno con Negan, che ha ucciso suo marito. Penso che abbiamo osservato Negan in questo viaggio in cui sta cercando di integrarsi nel nostro gruppo, sta cercando di trovare un po’ di redenzione, ma dopotutto è ancora Negan.

Negli anni durante i quali Maggie era via, Negan ha fatto molto per la comunità. Ha praticamente dato una svolta alla Guerra ai Sussurratori quando ha ucciso Alpha (Samantha Morton) come parte di un patto con Carol (Melissa McBride) che lo ha liberato da un vita dietro le sbarre . Ma Negan è ancora una persona non grata tra gli abitanti di Alexandria.

Sulla redenzione di Negan la Kang ha aggiunto:

Ci siamo interessati su queste domande: “Qualcuno può redimersi? Può esserci perdono? Il perdono è dovuto? C’è una scusa plausibile per quelle azioni? I nemici possono lavorare insieme in modo produttivo, o sei sempre condannato a ripetere lo stesso schema che ti hanno portato a diventare nemici tanto per cominciare?” Non c’è una risposta facile a questo tipo di domande, sono cose di cui si occupa la società, quindi abbiamo pensato che fosse davvero interessante approfondire il tutto con questi due personaggi.

In merito alla situazione di Negan ha parlato anche Norman Reedus, l’interprete di Daryl:

“Dopotutto, ha fatto un sacco di cose buone nell’ultimo periodo. Si è preso cura di Judith (Cailey Fleming). Ha fatto molte cose che sono una sorta di redenzione, e le persone in quel mondo fanno sempre cose orribili. È tutta una questione di prospettiva. Dal punto di vista di Negan noi siamo andati da loro e massacrato tutta la sua gente. Quindi c’è un mondo in cui c’è il perdono. Penso.

The Walking Dead 11

The Walking Dead 11, arriverà su AMC negli USA con l’episodio 11×01 il 22 agosto 2021 (il 23 in Italia). Non, come inizialmente previsto, nel corso del prossimo ottobre. L’undicesima e ultima stagione sarà divisa in tre parti. Sarà composta da 24 episodi che saranno trasmessi, quindi, a partire dal 22 agosto 2021 e termineranno nel 2022.

Nell’undicesima ed ultima stagione troveremo anche Michael James Shaw, attore visto in Blood & Treasure, che interpreterà il popolare personaggio dei fumetti noto come Mercer. Trovate maggiori dettagli qui.

Basata sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, The Walking Dead è prodotta da AMC Studios e prodotto a livello esecutivo dal Chief Content Officer Scott M. Gimple, Showrunner Angela Kang, Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E iscrivetevi alle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Spoiling Dead Italia, The Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI