The Suicide Squad è parte del DCEU: James Gunn conferma

spot_imgspot_img

The Suicide Squad è una parte ufficiale del DC Extended Universe, ormai non c’è dubbio. Recentemente, il regista del film James Gunn lo ha confermato. In passato, alcuni fans DC hanno mosso dei dubbi al riguardo, siccome The Suicide Squad è una sorta di sequel e di reboot di Suicide Squad di David Ayer, a sua volta parte del DCEU. Il film ha riscosso molti giudizi positivi, è ora al cinema e online su HBO Max.

James Gunn ha fatto chiarezza. In un’intervista con Collider, ha raccontato come ha sviluppato la storia dei supervillains, membri della Task Force X. Radunati da Amanda Waller, gli ex criminali vanno a Corto Maltese per fermare una minaccia aliena, in una vera missione suicida. L’universo del film è il DCEU o si tratta di un’altra Terra, di una realtà parallela? Il regista ha risposto dicendo che The Suicide Squad fa parte del canone del DCEU.

È nel DCEU. Quindi, qualunque cosa sia il DCEU oggi, con Aquaman, The flash e tutto il resto, è dove si trova the suicide squad. Dunque, è questo.

The Suicide Squad condivide uno spazio con il Superman di Henry Cavill, ad esempio? “È al di fuori della mia conoscenza” ha risposto James Gunn. Sicuramente, i criminali di Belle Reve danno nuove sfumature al DCEU, solitamente popolato da numerosi eroi come Batman, Superman e Flash. La risposta dubbiosa di Gunn forse è dovuta al fatto che Henry Cavill potrebbe essersi lasciato alle spalle l’uomo d’acciaio. L’abbiamo visto l’ultima volta come Superman in Zack Snyder’s Justice League. Ciò nonostante, Idris Elba sogna un prequel con lui.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI

×