back to top

Ace Combat: una grande novità è in arrivo

In onore del suo 25° anniversario, hanno annunciato in maniera ufficiale durante un evento trasmesso su Youtube, un nuovo capitolo della serie Ace Combat. Il nuovo gioco sarà una produzione congiunta tra Bandai Namco e ILCA. Quest’ultimo che ha lavorato su filmati e ambienti per Ace Combat 7. ILCA è inoltre lo sviluppatore principale che lavora su Pokémon Diamante brillante e Perla brillante, i remake per Switch dei titoli per DS del 2006.

Ace Combat è una serie di videogiochi sviluppata dalla casa giapponese Namco per PlayStation, Game Boy Advance, Nintendo 3DS e Xbox 360. Si tratta di simulatori di combattimenti aerei arcade, contenenti battaglie e vicende tratte da guerre realmente accadute, come la Seconda guerra mondiale e la Guerra Fredda. In questo momento il sequel di Ace Combat 7, il capitolo più venduto fino ad adesso, è ufficialmente in fase di sviluppo.

Il produttore della serie Ace Combat Kazutoki Kono ha concluso l’evento del 25° anniversario dicendo che spera vivamente che i fan apprezzino il prossimo gioco della serie in arrivo.

Il primo gioco della serie è stato rilasciato su PlayStation nel 1995, quando è stato ribattezzato Air Combat per l’ovest. Il gioco ha venduto più di due milioni di copie, continuando così a generare una lunga serie composta da quasi 20 titoli principali, tra cui anche spin-off. L’ultimo dei capitoli, ovvero Ace Combat 7: Skies Unknown, uscito nel 2019 ha ricevuto recensioni molto positive. Da allora il gioco ha venduto oltre tre milioni di copie, diventando così il gioco più venduto della serie fino ad oggi.

Ace Combat

Che ne pensate di questo nuovo gioco della serie in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI