Lanterna Verde – 80° Anniversario

Nel giorno più splendente
Nella notte più profonda
Nessun malvagio sfugga alla mia ronda
Colui che nel male si perde
Si guardi dal mio potere
La luce di Lanterna Verde

Continuano in casa DC Comics i festeggiamenti per l’80° anniversario dalla creazione di tanti suoi celebri personaggi. Panini Comics ci sta proponendo questi albi speciali in una serie di volumi cartonati di pregevole fattura a cadenza pressoché bimestrale. Dopo Catwoman, Joker e Robin, ora è il turno di Lanterna Verde.

Hal Jordan è sicuramente il simbolo di questo corpo di polizia intergalattico intento a proteggere la pace nell’universo attraverso un anello che basa il suo potere sulla forza di volontà. Ogni pianeta ha una o più Lanterne chiamate a difenderlo da qualsiasi minaccia extraterrestre si presenti alle sue porte. La Terra (nel settore 2814) ha avuto la fortuna di essere sempre sotto la supervisione di eroi ed eroine coraggiosi/e, pronte a prendere il posto del proprio predecessore quando questi veniva a mancare.

Lo stesso Hal per un periodo è stato corrotto dal male e, solo di recente, è tornato il fulcro del Corpo delle Lanterne Verdi. Tra i tanti nomi che hanno vestito i panni dell’eroe in verde ricordiamo John Stewart, Kyle Rayner, Guy Gardner o il primo tra tutti, Alan Scott. Ma non mancano neanche reclute più recenti come Simon Baz o Jessica Cruz. Le 10 storie che compongono il volume si soffermano di volta in volta su uno di loro per farci vedere i personaggi da una prospettiva inedita o riportarci ad ambientazioni classiche.

Gli scrittori e i disegnatori non sono stati scelti in modo casuale, ma sono quasi sempre coloro che hanno reso davvero celebri quelle Lanterne Verdi. Ad esempio, la storia di Hal non poteva che essere realizzata da Geoff Johns e Ivan Reis, autori della più bella run mai scritta sul personaggio. Racconti brevi ma che puntano sugli elementi che ci fanno appassionare da decenni alle storie delle Lanterne. Questi volumi sono anche un modo interessante per scoprire nuovi personaggi e scavare nella storia della DC. Raccogliete tutta la forza di volontà che è in voi e correte a comprarlo in fumetteria o online. Non fatevi frenare dalla malvagia luce della paura delle Lanterne Gialle!

Voi state acquistando questi volumi? Li ritenete interessanti o delle celebrazioni fini a se stesse? Fatecelo sapere sui social e nei commenti e diteci qual è la vostra Lanterna preferita!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI