La Ruota del Tempo: diamo un primo sguardo ai protagonisti

Dopo aver annunciato l’uscita della serie La Ruota del Tempo per Novembre 2021, ecco che possiamo finalmente dare un primo sguardo a tutti i protagonisti della serie.

First Look dei protagonisti di La Ruota del Tempo

Trama de La Ruota del Tempo

La storia è stata adattata dal produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins. Ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste ma solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike) componente di una potente organizzazione femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nel piccolo villaggio di Two Rivers. Proprio da quel villaggio partirà il suo viaggio intorno al mondo, assieme ad altri 5 giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

La Ruota del Tempo  si differenzia anche dagli altri franchise per il modo in cui mette in risalto i suoi personaggi femminili. Infatti, questo mondo è essenzialmente matriarcale. Il regno più grande nella terra senza nome dei romanzi è governato da una regina che passerà la sua corona a sua figlia piuttosto che a suo figlio, e la pace inquieta è mantenuta dall’ordine mistico per sole donne noto come Aes Sedai.

L’ Aes Sedai più importante della Ruota del Tempo è Moiraine (Rosamund Pike), che salva una manciata di giovani abitanti del villaggio dopo che i mostri hanno attaccato la loro comunità di Two Rivers. Sebbene il gruppo di nuovi rifugiati non si fidi di lei. L’attrice la descrive così:

“Moiraine è la figura guida in questo mondo. Il misterioso straniero che arriva in città e cambia le loro vite per sempre. Partono con lei in un viaggio che porterà salvare o distruggere l’umanità”.

La ruota del tempo
La ruota del tempo

Come membro delle Aes Sedai, Moiraine è una maestra nel canalizzare una forza magica chiamata One Power. Molto tempo prima, tutti erano in grado di accedere alla magia, ma un male noto come l’Oscuro ha contaminato la metà maschile. Ora qualsiasi uomo capace di misticismo viene braccato dall’Aes Sedai e privato delle sue capacità (un processo che può rivelarsi fatale). L’esempio di questo destino è Logain (Álvaro Morte), un uomo in grado di incanalare l’Unico Potere che tenta di affermarsi come la reincarnazione del Drago, un messia perduto da tempo. 

Cast

Oltre a Rosamund Pike (anche produttrice), il cast de La Ruota del Tempo include Daniel Henney (Criminal Minds), Sophie Okonedo (Ratched), Kae Alexander (Il Trono di Spade), Kate Fleetwood,  Madeleine Madden (Picnic at Hanging Rock), Barney Harris (Clique), Zoë Robins (Shannara), Josha Stradowski.

La serie di romanzi de La Ruota del tempo ha venduto oltre 90 milioni di copie.

E voi avete letto i romanzi?
Cosa ne pensate della serie?
Fatecelo sapere nei commenti!!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate alle serie Tv, e non solo.

CORRELATI