L’amante di Lady Chatterley: Jack O’Connell ed Emma Corrin protagonisti della prima produzione Sony-Netflix

Jack O’Connell ed Emma Corrin reciteranno insieme nel film L’amante di Lady Chatterley, prima produzione congiunta tra Netflix e Sony.

La storia, tratta dal romanzo di David Herbert Lawrence, segue la vita di Connie Chatterley, una donna nata tra ricchezza e privilegi, che presto si ritrova sposata con un uomo che non ama più. Connie intraprende una relazione con il guardiacaccia della loro tenuta, Mellors, scoprendo desiderio, intimità e passione. Alla fine, Lady Chatterley cercherà la felicità con l’uomo che ama.

L’accordo tra Sony e Netflix, annunciato ad aprile, permette alla piattaforma di distribuire tutti i film che intende realizzare Sony per lo streaming. Sebbene Sony non distribuirà L’amante di Lady Chatterley, il nuovo accordo consente a Netflix di portare il film nelle sale, per avere la possibilità di concorrere alla stagione dei premi.

Il romanzo è stato adattato più volte per il cinema. L’amante di Lady Chatterley sarà diretto da Laure de Clermont-Tonnerre, con una sceneggiatura dello scrittore del film Vita di PiDavid MageeLaurence Mark produrrà la pellicola insieme a Pete Czernin e Graham Broadbent per Blueprint Pictures.

L’amante di Lady Chatterley

Il romanzo vuole rappresentare il contrasto tra il vitalismo dei sensi e l’atrofizzazione della società industrializzata. Lo fa attraverso tre figure chiave: Sir Clifford, reso invalido e impotente dalla Prima guerra mondiale, Lady Constance e il guardiacaccia Mellors. Questi ultimi intrecciano una relazione sempre più appassionata e sensuale, quasi una vera e propria iniziazione a quella serie di valori “naturali” che invece la civiltà delle macchine tende inesorabilmente a cancellare. È la figura di Lady Chatterley a scuotere nel profondo la morale vittoriana ancora imperante nell’Inghilterra degli anni trenta. Con il suo rifiuto delle convenzioni sociali e morali, Connie manifesta una ribellione più profonda. Nel portare alle estreme conseguenze la sua storia d’amore, Lady Chatterley diventa suo malgrado un personaggio rivoluzionario.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI