Skyrim Anniversary Edition: annunciato alla QuakeCon

Bethesda annuncia l'arrivo della riedizione celebrativa per i 10 anni dell'acclamato titolo, in arrivo anche su PS5 e Xbox Series X/S.

The Elder Scrolls V: Skyrim è senza dubbio uno dei videogiochi più famosi e acclamati della storia videoludica. Al pari di GTA V rappresenta un vero fenomeno mondiale in quanto a longevità della sua “vita” commerciale e successo continuo: l’enorme RPG open world di Bethesda si appresta infatti a celebrare il suo decimo anniversario, e per l’occasione alla QuakeCon è stata annunciata una nuova riedizione del gioco, Skyrim Anniversary Edition, in arrivo anche su PS5 e Xbox Series X/S, portando così l’acclamato titolo ad essere pubblicato su ben tre generazioni di console, al pari di quanto si appresta a fare appunto anche Rockstar con GTA V stesso.

Skyrim Anniversary Edition

Come potete vedere dall’immagine quì sopra, Skyrim Anniversary Edition è in buona sostanza la Special Edition del titolo, uscita circa cinque anni fa, con l’aggiunta di ben 500 mod provenienti dal Creation Club, piattaforma gestita da Bethesda stessa. Questa riedizione arriverà l’11 novembre 2021 su PC, PS4, Xbox One e per la prima volta in versione nativa su PS5 e Xbox Series X/S, dove al momento vi ricordiamo il titolo viene eseguito in retrocompatibilità.

Viene inoltre precisato che chiunque acquisterà Skyrim Anniversary Edition per PS4 o Xbox One potrà effettuare l’upgrade gratuito alla versione next-gen equivalente: inoltre anche tutti i possessori della Special Edition del titolo potranno effettuare gratuitamente l’upgrade alla nuova versione, in modo da non dover acquistare nuovamente il gioco (argomento spinoso viste le innumerevoli riedizioni di Skyrim uscite in questi 10 anni).

Le 500 mod presenti in Skyrim Anniversary Edition non sono state spiegate nel dettaglio, ma comprenderanno tantissime novità come quest aggiuntive, nuovi NPC, mostri e animali, nuove armi ed incantesimi, e nuove attività come ad esempio la pesca, e chissà quante altre, piacevoli aggiunte ad un titolo che a distanza di così tanti anni ha ancora un poderoso seguito di appassionati, in attesa che Bethesda si decida a sviluppare e rilasciare il prossimo capitolo della saga, che ricordiamo non ha ancora nemmeno una finestra di lancio.

In attesa di vedere in azione questa nuova edizione di Skyrim, magari su PS5 e Xbox Series X, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI