PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Skyrim Anniversary Edition: annunciato alla QuakeCon

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Bethesda annuncia l'arrivo della riedizione celebrativa per i 10 anni dell'acclamato titolo, in arrivo anche su PS5 e Xbox Series X/S.

The Elder Scrolls V: Skyrim è senza dubbio uno dei videogiochi più famosi e acclamati della storia videoludica. Al pari di GTA V rappresenta un vero fenomeno mondiale in quanto a longevità della sua “vita” commerciale e successo continuo: l’enorme RPG open world di Bethesda si appresta infatti a celebrare il suo decimo anniversario, e per l’occasione alla QuakeCon è stata annunciata una nuova riedizione del gioco, Skyrim Anniversary Edition, in arrivo anche su PS5 e Xbox Series X/S, portando così l’acclamato titolo ad essere pubblicato su ben tre generazioni di console, al pari di quanto si appresta a fare appunto anche Rockstar con GTA V stesso.

Skyrim Anniversary Edition

Come potete vedere dall’immagine quì sopra, Skyrim Anniversary Edition è in buona sostanza la Special Edition del titolo, uscita circa cinque anni fa, con l’aggiunta di ben 500 mod provenienti dal Creation Club, piattaforma gestita da Bethesda stessa. Questa riedizione arriverà l’11 novembre 2021 su PC, PS4, Xbox One e per la prima volta in versione nativa su PS5 e Xbox Series X/S, dove al momento vi ricordiamo il titolo viene eseguito in retrocompatibilità.

Viene inoltre precisato che chiunque acquisterà Skyrim Anniversary Edition per PS4 o Xbox One potrà effettuare l’upgrade gratuito alla versione next-gen equivalente: inoltre anche tutti i possessori della Special Edition del titolo potranno effettuare gratuitamente l’upgrade alla nuova versione, in modo da non dover acquistare nuovamente il gioco (argomento spinoso viste le innumerevoli riedizioni di Skyrim uscite in questi 10 anni).

Le 500 mod presenti in Skyrim Anniversary Edition non sono state spiegate nel dettaglio, ma comprenderanno tantissime novità come quest aggiuntive, nuovi NPC, mostri e animali, nuove armi ed incantesimi, e nuove attività come ad esempio la pesca, e chissà quante altre, piacevoli aggiunte ad un titolo che a distanza di così tanti anni ha ancora un poderoso seguito di appassionati, in attesa che Bethesda si decida a sviluppare e rilasciare il prossimo capitolo della saga, che ricordiamo non ha ancora nemmeno una finestra di lancio.

In attesa di vedere in azione questa nuova edizione di Skyrim, magari su PS5 e Xbox Series X, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicbook

LEGGI ANCHE

FIFA 22 Ratings: Top 22, i giocatori migliori!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, perché come sapete parliamo del primo di...

King’s Bounty II: la recensione immersa nel medioevo!

Con l’arrivo del secondo capitolo della serie King’s Bounty, ci si aspettano grosse novità,...

Dying Light 2 Stay Human: altro titolo rimandato al 2022

Pawel Marchewka, CEO dello studio Techland, casa che ha in sviluppo Dying Light 2...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Deathloop: trailer di lancio per il titolo Bethesda!

Deathloop, il nuovo FPS di Arkane e Bethesda per PS5 e PC, è ormai ad un tiro di schioppo. Dopo aver rimandato due volte il lancio, il particolare titolo...

Hades: video-guida per Ade, il Dio dei Morti

Seppur con un leggero ritardo rispetto alle nostre aspettative, abbiamo finalmente pubblicato la nostra ultima video-guida dedicata ad Hades. Questa volta vi parliamo di...

For Honor: arriva Tempest, la Stagione 3 dell’Anno 5!

Ubisoft annuncia che For Honor Anno 5 Stagione 3 Tempest sarà disponibile dal 9 settembre. Un evento speciale avrà luogo più avanti nella stagione...

eFootball 2022: news, uscita e dettagli del nuovo PES!

Konami annuncia oggi che eFootball 2022, il titolo ufficiale della prima stagione di contenuti della piattaforma eFootball, sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre!...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img