What If…?: tutti gli easter egg dell’episodio 2 della serie Marvel

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il secondo episodio della serie Marvel What If…? ci racconta cosa sarebbe successo se Yondu avesse portato nello spazio T’Challa invece di Peter Quill. Questa variante di Black Panther visita il cosmo e incontra tanti personaggi già visti nei film dei Guardiani della Galassia. Tra questi c’è anche Taneleer Tivan, conosciuto ai più come il Collezionista.

In What If…? il personaggio è più malvagio rispetto al primo film dei Guardiani, ma la sua collezione resta ricca di pezzi ben riconoscibili. Vediamo insieme gli Easter Egg del MCU che troviamo in questo episodio.

COSMO

Il primo riferimento al MCU nella collezione di Tivan è anche il primo visto nello stesso posto in Guardiani della Galassia – Cosmo il Cane Spaziale. I sovietici avevano mandato Cosmo nello spazio per scopi di ricerca, ma il cane era finito nelle mani del Collezionista. In Guardiani, Cosmo fugge dal museo, tornando però in seguito per leccare il viso di Tivan. In What If… Cosmo diventa un animale da compagnia per i Ravagers.

ELFI OSCURI

Gli Elfi Oscuri sono apparsi per la prima volta su Thor: The Dark World, sotto il comando di Malekith. Pur essendo sconfitti da Thor, alcuni elfi erano sopravvissuti per finire imprigionati nel museo di Tivan, come visto in Guardiani. Allo stesso modo, alcuni Elfi sono tenuti prigionieri in What If…?, fuggendo però alla fine dell’episodio.

HOWARD IL PAPERO

Seth Green riprende il ruolo di Howard il Papero in What If…?. T’Challa lo libera quando si offre di aiutarlo a rintracciare le Braci della Genesi. Tuttavia, Howard si fa distrarre dalla collezione di alcool di Tivan lasciando avanzare T’Challa da solo.

LE NAVI DEL COLLEZIONISTA

Mentre prova a localizzare le Braci della Genesi, T’Challa finisce in una stanza piena di navi. Tra queste ci sono le navi dei Nova Corps, la nave del piacere del Granmaestro, un Quinjet dello S.H.I.E.L.D. e persino quello che sembra un X-Wing dei film di Star Wars.

IL BRACCIO DI KORG

Quando si svela il tradimento dei Ravagers, Tivan decide di combattere lui stesso contro T’Challa. Per aiutarsi, indossa un guanto realizzato dal braccio di Kronano. Questo è un chiaro riferimento a Korg, l’alleato di Thor che ha debuttato in Thor: Ragnarok.

LO SCUDO, IL MARTELLO E LA SPADA

Perso il braccio di Korg, il Collezionista richiama una scatola piena di armi. Ci sono vari oggetti molto familiari, inclusi lo scudo di Captain America, il martello di Thor e quella che sembra la spada con doppia lama di Thanos. Non sappiamo come il Collezionista abbia potuto ottenere questi oggetti.

IL PUGNALE DI MALEKITH

Un’altra arma è il pugnale di Malekith. Malekith era il leader degli Elfi Oscuri in Thor: The Dark World, e la sua arma principale era un pugnale fatto di materia oscura. Tivan usa il pugnale contro T’Challa, ma lo lascia subito per scegliere un’arma più potente.

IL COPRICAPO DI HELA E LE NECROSPADE

L’arma più potente nell’arsenale del Collezionista è il copricapo di Hela. Apparso per la prima volta in Thor: Ragnarok e usato dalla dea della morte asgardiana insieme alle sue necrospade di ossidiana. What If…? sembra suggerire che sia il copricapo stesso a produrre le spade, visto che Tivan è in grado di generarle appena lo indossa.

Infine, altre specie vengono menzionate nel corso dell’episodio, compresi i Giganti del Ghiaccio, creature già apparse in Thor e anche in Guardiani della Galassia nella collezione di Tivan.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI