PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Halo Infinite: niente campagna co-op e Forgia al lancio?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Un nuovo update sullo sviluppo del gioco conferma che mancheranno alcune modalità e feature al lancio del titolo, ma che arriveranno nei primi mesi dopo il rilascio.

Dopo il rinvio dello scorso anno, dovuto principalmente alle critiche del pubblico relative al comparto tecnico mostrato pochi mesi prima del rilascio, Halo Infinite sta finalmente per arrivare, atteso per le festività natalizie del 2021 su PC e console Xbox. Pare però che al lancio del gioco, che ricordiamo non ha ancora una data di pubblicazione fissata, mancheranno alcune feature e modalità, ovvero la campagna co-op, la Forgia e la possibilità di giocare in split-screen su PC (su console Xbox sarà invece presente).

A confermare queste mancanze è stato Joe Staten, direttore creativo di Halo Infinite presso 343 Industries. Nel video che potete vedere qui sopra, Staten rivela che questi elementi non sono ancora del tutto pronti per il rilascio, quindi verranno aggiunti in seguito.

Ecco le sue parole: “[La campagna cooperativa], come il multiplayer, è questo cuore ardente di Halo. La campagna cooperativa è fondamentale per l’esperienza di Halo Infinite. […] La nostra priorità numero 1 è assicurarci che qualunque cosa rilasciamo, ogni volta che la rilasciamo, soddisfi i giusti standard qualitativi su tutte le piattaforme: dispositivi Xbox, PC e tutte le sue configurazioni. Quando abbiamo esaminato queste due esperienze, la campagna cooperativa e la Forgia, ci siamo accorti che, semplicemente non sono pronte. E come studio non vogliamo rilasciare cose se non sono pronte. Così le persone possono giocarci, divertirsi e vivere un’esperienza piacevole e stabile. Quindi, terremo la campagna cooperativa e Forge in lavorazione ancora per un po’ e quando saranno pronti, li rilasceremo come parte della nostra roadmap stagionale il prossimo anno“.

In un altro momento del video Sam Hanshaw di 343 Industries comunica che anche lo split-screen su PC per Halo Infinite non sarà pronto al lancio, mentre invece sarà disponibile da subito su Xbox. Pare che i fan non dovranno comunque aspettare molto per avere queste modalità e feature: pare che gli sviluppatori vogliano introdurre la campagna co-op nella Stagione 2 e la Forgia nella Stagione 3. Solitamente le stagioni per i giochi che hanno questo tipo di live service durano circa tre mesi, quindi nell’arco di due trimestri dovrebbe essere tutto implementato secondo la roadmap dello studio.

Vi ricordiamo che Halo Infinite è previsto per il periodo natalizio del 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. La modalità multiplayer stand-alone sarà inoltre gratuita per tutti sin dal day-one. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceWccftech

LEGGI ANCHE

Life is Strange: True Colors – Crowd Choice su Twitch!

Lascia che i tuoi spettatori votino in diretta su ogni scelta importante del gioco....

Call of Duty: Warzone – è stato riscontrato un nuovo bug

Noi tutti conosciamo il videogioco Call of Duty: Warzone, che si suddivide in due...

Epic Games Store: annunciato il prossimo titolo in arrivo

Epic Games Store regala come sempre ogni settimana titoli fantastici da poter riscattare in...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Dead Space: ecco le prime immagini del remake!

Per tutti i fan dell'horror, all'inizio di questa estate EA ha realizzato uno dei sogni nel cassetto di tutti i giocatori. E' stato annunciato...

Assassin’s Creed Valhalla: L’Assedio di Parigi – La recensione!

Oggi andremo a parlare di un gioco che ha generato nei fan curiosità e passione, si tratta di Assassin's Creed Valhalla. Come ben sappiamo...

Marvel’s Midnight Sun: ecco tutte le novità!

Durante il Gamescon 2021 che si è tenuto la scorsa settimana, sono uscite fuori tantissime novità. 2K e Marvel Entertainment hanno rivelato in maniera...

Xbox Live Gold: ecco i nuovi giochi gratuiti in arrivo!

Il mese di settembre è ormai alle porte e Microsoft ha annunciato ufficialmente i nuovi giochi gratuiti che arriveranno all'interno di Xbox Live Gold....
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img