Halo Infinite: niente campagna co-op e Forgia al lancio?

Un nuovo update sullo sviluppo del gioco conferma che mancheranno alcune modalità e feature al lancio del titolo, ma che arriveranno nei primi mesi dopo il rilascio.

Dopo il rinvio dello scorso anno, dovuto principalmente alle critiche del pubblico relative al comparto tecnico mostrato pochi mesi prima del rilascio, Halo Infinite sta finalmente per arrivare, atteso per le festività natalizie del 2021 su PC e console Xbox. Pare però che al lancio del gioco, che ricordiamo non ha ancora una data di pubblicazione fissata, mancheranno alcune feature e modalità, ovvero la campagna co-op, la Forgia e la possibilità di giocare in split-screen su PC (su console Xbox sarà invece presente).

A confermare queste mancanze è stato Joe Staten, direttore creativo di Halo Infinite presso 343 Industries. Nel video che potete vedere qui sopra, Staten rivela che questi elementi non sono ancora del tutto pronti per il rilascio, quindi verranno aggiunti in seguito.

Ecco le sue parole: “[La campagna cooperativa], come il multiplayer, è questo cuore ardente di Halo. La campagna cooperativa è fondamentale per l’esperienza di Halo Infinite. […] La nostra priorità numero 1 è assicurarci che qualunque cosa rilasciamo, ogni volta che la rilasciamo, soddisfi i giusti standard qualitativi su tutte le piattaforme: dispositivi Xbox, PC e tutte le sue configurazioni. Quando abbiamo esaminato queste due esperienze, la campagna cooperativa e la Forgia, ci siamo accorti che, semplicemente non sono pronte. E come studio non vogliamo rilasciare cose se non sono pronte. Così le persone possono giocarci, divertirsi e vivere un’esperienza piacevole e stabile. Quindi, terremo la campagna cooperativa e Forge in lavorazione ancora per un po’ e quando saranno pronti, li rilasceremo come parte della nostra roadmap stagionale il prossimo anno“.

In un altro momento del video Sam Hanshaw di 343 Industries comunica che anche lo split-screen su PC per Halo Infinite non sarà pronto al lancio, mentre invece sarà disponibile da subito su Xbox. Pare che i fan non dovranno comunque aspettare molto per avere queste modalità e feature: pare che gli sviluppatori vogliano introdurre la campagna co-op nella Stagione 2 e la Forgia nella Stagione 3. Solitamente le stagioni per i giochi che hanno questo tipo di live service durano circa tre mesi, quindi nell’arco di due trimestri dovrebbe essere tutto implementato secondo la roadmap dello studio.

Vi ricordiamo che Halo Infinite è previsto per il periodo natalizio del 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. La modalità multiplayer stand-alone sarà inoltre gratuita per tutti sin dal day-one. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI