Dune: Denis Villeneuve vuole sviluppare una trilogia

Denis Villeneuve ha recentemente rivelato a Radio Canada di avere in mente una trilogia per Dune. I primi due lungometraggi dovrebbero adattare il primo romanzo di Frank Herbert, mentre il terzo film si concentrerà su Messia di Dune.

Il regista Denis Villeneuve e Rebecca Ferguson sul set

Ecco le parole di Villeneuve:

C’è il secondo libro di Dune, Messia di Dune, che potrebbe essere un film straordinario. Ho sempre pensato che potrebbe esserci una trilogia; dopo vedremo. Sono anni di lavoro, non riesco a pensare di andare oltre

Jon Spaihts, sceneggiatore di Dune, è già al lavoro con Villeneuve sulla sceneggiatura del sequel che svilupperà la seconda parte del romanzo di Frank Herbert.

Il libro è così ricco. Ci sono così tanti fantastici dettagli sulle diverse culture. Per preservare e avere il tempo di portarlo sullo schermo abbiamo dovuto fare scelte importanti

Di certo il regista di Arrival si è preso alcune libertà rispetto al romanzo originale. Ad esempio, il personaggio di Liet Kynes sarà interpretato da una donna, Sharon Duncan-Brewster. L’universo di Dune trabocca di personaggi, mondi e ideologie uniche. I fan più fedeli del romanzo non vedono l’ora di ammirare il kolossal di Villeneuve.

L’atteso film diretto da Denis Villeneuve, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale italiane il 16 settembre.

Dune

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il ricco cast del film include Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Star Wars – Il risveglio della forza), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Jason Momoa (Il Trono di Spade, AquamanStellan Skarsgård (Chernobyl), Javier Bardem (Vicky, Cristina, Barcelona), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Army of the Dead), Zendaya (Spider-Man: HomecomingEuphoria), Chen Chang e molti altri.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI