back to top

Quake 2 RTX: disponibile gratuitamente su GOG

Grazie allo showcase appena trascorso dello QuakeCon 2021, GOG ha deciso di sfruttare l’onda creata dall’annuncio delle versioni rimasterizzate dei titoli originali di Quake per regalare a tutti Quake 2 RTX. Questo titolo è l’esempio perfetto di come un gioco di venti anni fa mostra come può apparire con l’attivazione completa del Ray Tracing.

Attraverso il seguente link potete scaricare gratuitamente la vostra copia di Quake 2 RTX, vi ricordiamo che sarà disponibile per un tempo limitato, quindi affrettatevi! Poiché si tratta di una versione GOG, il gioco non presenta anche alcun DRM.

Quake 2

Nvidia stessa ha aggiornato i materiali (texture) del gioco in modo che possano funzionare con il Ray Tracing, inoltre, il gioco supporta anche DLSS. Vale anche la pena notare che Quake 2 RTX ora può essere avviato sia su GPU AMD che, ovviamente, NVIDIA. L’aggiornamento 1.5, infatti, ha aggiunto il supporto per la nuova estensione Vulkan oltre a migliorare le prestazioni complessive.

Se non siete avvezzi alla saga, Quake è un titolo FPS arena, nel quale il giocatore deve combattere contro altri soldati (CPU e reali) in livelli labirintici con tantissime armi diverse.

Siete fan e veterani della saga di Quake? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci qui su Nerdpool.it.

CORRELATI