She Said: Samantha Morton raggiunge Carey Mulligan nel dramma sullo scandalo Weinstein

Samantha Morton affiancherà Carey Mulligan e Zoe Kazan in She Said. Il film racconterà l’indagine condotta dal New York Times sulle molestie sessuali compiute da Harvey Weinstein. L’inchiesta ha dato il via al movimento #MeToo.

Carey MulliganZoe Kazan interpreteranno Megan Twohey e Jodi Kantor, reporter del NYT e autrici del libro She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement. Twohey e Kantor hanno anche vinto il premio Pulitzer nel 2018.

she said

Samantha Morton, secondo l’Hollywood Reporter, interpreterà Zelda Perkins, un’ex assistente di Weinstein che ha sopportato i suoi abusi e che, in seguito, si è trovata vincolata da stringenti accordi di non divulgazione.

She Said si concentrerà sul lavoro delle due reporter e sui loro sforzi per scoprire e portare alla luce decenni di accuse contro il potente produttore cinematografico, condannato a 23 anni di carcere.

La regista Maria Schrader adatterà la sceneggiatura del premio Oscar, Rebecca LenkiewiczMegan Ellison sarà la produttrice esecutiva di Annapurna con Sue NaegleBrad PittDede Gardner e Jeremy Kleiner produrranno la pellicola per Plan B.

She Said, della Universal Pictures, uscirà il 18 novembre 2022.

She Said

Per molti anni, i giornalisti hanno cercato di arrivare alla verità sul trattamento riservato da Harvey Weinstein alle donne. Voci di illeciti circolavano da tempo. Nel 2017, quando Jodi Kantor e Megan Twohey hanno iniziato la loro indagine sul famoso produttore di Hollywood, il suo nome era ancora sinonimo di potere. Dopo mesi di interviste confidenziali con attrici, ex dipendenti di Weinstein e altre fonti, sono state portate alla luce molte accuse inquietanti sepolte da tempo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI