back to top

Anya Taylor-Joy e Robert Eggers di nuovo insieme nel remake di Nosferatu

Anya-Taylor Joy tornerà a collaborare con il regista di The Witch e The Northman, Robert Eggers. In un’intervista con il Los Angeles Times, la star di Split ha rivelato che lavorerà al remake del film horror degli anni ’20, Nosferatu.

Annunciato per la prima volta nel 2015, subito dopo The Witch, il progetto è in lavorazione da oltre sei anni. Nel frattempo Eggers ha girato The Lighthouse, l’inquietante thriller in bianco e nero con Robert Pattinson e Willem Dafoe e l’attesissimo The Northman, un thriller che esplora la vendetta di un principe vichingo che andrà a cercare giustizia per l’omicidio di suo padre. Nel cast ci saranno Nicole Kidman, Dafoe, Anya Taylor-JoyAlexander Skarsgård e Ethan Hawke.

Anya Taylor-Joy e Alexander Skarsgård sul set di The Northman

Nosferatu, tecnicamente, è un “remake” di Dracula di Bram Stoker, una versione non autorizzata del racconto. Il regista, Friedrich Wilhelm Murnau, ha dovuto cambiare titolo, luoghi e nomi dei personaggi (inclusa la trasformazione del Conte Dracula in Conte Orlok) per evitare ripercussioni legali. Werner Herzog ha anche prodotto un remake del film intitolato Nosferatu, il principe della notte nel 1979.

Anya Taylor-Joy non ha mai smesso di lavorare dopo The Witch. L’abbiamo ammirata in GlassNew MutantsEmma La Regina degli Scacchi. Entro la fine dell’anno, l’attrice inizierà la pre-produzione del suo ruolo più importante fino ad oggi, Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller

Ecco le sue parole al L.A. Times:

Tutti i miei amici sono sempre tipo, ‘Cosa stai facendo?!? Prenditi… una… pausa’. Ma i ruoli sono troppo belli. Non sarei in grado di affrontarlo se non dicessi di sì. non ce la farei. Preferisco provarci e fare del mio meglio

Prossimamente potremo ammirare Anya Taylor-Joy nel nuovo film di Edgar Wright, Last Night in Soho.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI