back to top

Heroes Reborn: il nuovo evento Marvel in uscita per Panini Comics

Panini Comics ci sta proponendo in albi spillati la miniserie evento Heroes Reborn, conclusasi da poco negli USA. La storia si comporrà di cinque uscite quindicinali e dell’aggiunta di due volumetti brossurati che conterranno tutti i tie-in.

Jason Aaron è l’autore di questo evento che riprende il nome di un’iniziativa editoriale della Marvel di fine anni ’90, ma che ha poco a che fare con quelle storie. In questo caso, Aaron ci porta in una realtà alternativa dove gli Avengers non sono mai esistiti e gli Eroi più Potenti della Terra sono lo Squadrone Supremo. Questa squadra di super risponde poi al volere del Presidente degli Stati Uniti, Philip Coulson. C’è qualcosa che non va ma nessuno sembra accorgersene tranne Blade. Il potente guerriero è l’unico a ricordare com’era il mondo fino a poco prima, ma gli altri membri del suo team sono scomparsi o mai esistiti in questa versione della realtà. Cercherà quindi di trovarli, a partire dal simbolo per eccellenza degli Avengers: Captain America.

Se state seguendo la testata degli Avengers avrete già visto lo Squadrone in azione da parecchio tempo, ma come si sia arrivati a questa situazione rimane comunque un mistero. La cosa bella di raccontare storie ambientate in mondi alternativi è la possibilità di lasciare libero sfogo alla fantasia. Ad esempio, bastano poche pagine per farci così conoscere il Dr. Fenomeno, un Dottor Destino potenziato dalla gemma cremisi che appartiene al Fenomeno. Sono tante le sorprese che si incontrano già nei primi numeri e il mistero si infittisce con l’avanzare della trama.

Ad accompagnarlo in questa impresa troviamo al tavolo da disegno tanti nomi ben noti ai lettori Marvel. Si parte con Ed McGuinness, per passare poi a Dale Keown, Federico Vicentini, Aaron Kuder e la lista sarebbe ancora lunga. Difficile capire dai primi spillati come potrebbe concludersi l’evento anche se sappiamo che gli Avengers che conosciamo sono destinati a tornare presto.

Se siete affezionati lettori degli Avengers non serve che vi dica quanto sia importante questa storia. Tuttavia, mi viene naturale consigliarla anche a chi non segue la testata principale ma ama vedere i personaggi Marvel classici in una versione “alternativa” e inedita.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI