La “pausa” di Dennis Rodman a Las Vegas diventerà un film!

Lionsgate svilupperà il film, 48 Hours In Vegas, che si ispira alla storia di come la star dell’NBADennis Rodman, si sia lanciata in una folle avventura nel bel mezzo delle finali del 1998 tra Chicago Bulls e Utah Jazz

Il film sarà prodotto dai premi Phil Lord, Chris Miller e Aditya SoodAri Lubet, Will Allegra e lo stesso Dennis Rodman saranno i produttori esecutivi. La sceneggiatura sarà scritta da Jordan VanDina.

Qui sotto trovate le dichiarazioni di Nathan Kahane, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate.

C’è solo un Dennis Rodman. Nel 1998, non c’era nessuno sulla Terra con cui sarebbe stato più divertente, o forse più pericoloso, fare festa. Questo film ti porta in un viaggio indimenticabile con il mito, la leggenda e anche l’uomo che Dennis è. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Phil, Chris, Aditya, Ari e, soprattutto, Dennis, la cui incredibile carriera e vita renderanno il film esilarante ma allo stesso tempo completamente umano ed emozionante. Pensi di sapere qualcosa su ‘The Worm’? Aspetta!

Recentemente questa pazza storia è tornata sotto i riflettori dopo il successo della miniserie evento su Michael Jordan, The Last Dance. La storia della “vacanza” di Dennis Rodman a Las Vegas è stata trattata in modo completo nel documentario. Durante questo periodo, infatti, le finali NBA sono in pieno svolgimento e i Chicago Bulls sono sul punto di completare il loro secondo three-peat in otto anni.

VanDina ha scritto la sceneggiatura durante la pandemia e la Lionsgate, che si è subito innamorata di questa idea, ha fatto di tutto per ottenere i diritti.

Ecco cosa hanno detto Lord e Miller:

Dennis si è rifiutato di seguire la mandria. Questo è ciò che lo ha reso un bersaglio ed è anche ciò che lo ha reso una star. Il suo weekend a Las Vegas è pieno di divertimento e sciocchezze, ma è anche pieno di importanti domande sul modo in cui vengono trattati personaggi pubblici e lavoratori

Phil Lord e Chris Miller hanno prodotto il film d’animazione Netflix, I Mitchell contro le Macchine. Il duo, che ha vinto l’Oscar grazie al film Spider-Man: Un nuovo universo, sta attualmente sviluppando Cocaine Bear, il nuovo film di Elizabeth Banks.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI