LEGO Tumbler: le prime immagini dell’auto del Cavaliere Oscuro.

Amazon Giappone ci svela in anticipo le immagini del nuovo set 76420 dedicato alla LEGO Tumbler del Cavaliere Oscuro.

Torniamo a parlare dei mattoncini più famosi al mondo, e dopo i set dedicati a Harry Potter e agli Eternals, oggi Vi presentiamo un nuovo set dal mondo DC, l’imponente “bat-tank” dal film Batman Begins: il Tumbler LEGO 76240.

La Batmobile Tumbler sarà composta da 2.049 pezzi, circa 200 mattoncini in più rispetto all’originale The Tumbler (76023) del 2014. Su Amazon Japan è in vendita a a ¥25.330, circa 229.

Il nuovo set LEGO dovrebbe essere disponibile alla vendita nei primi giorni di Novembre 2021 e cosi come la versione del 2014, The Tumbler, sarà dotato di due minifigure, Batman (C. Bale) stesso e la sua nemesi, il Joker (Heath Ledger).

A prima vista, non ci sono troppe differenze tra questo e il vecchio design e, con un numero di mattoncini abbastanza simile, probabilmente non sarà nemmeno molto più grande. Il nuovo set sarà dotato, rispetto al precedente, di un piccolo supporto per esporre il Tumbler e farlo ruotare se se stesso.

Di seguito le prime immagini rilasciate:

Tumbler

Il veicolo è apparso per la prima volta in “Batman Begins” (2005) primo film della trilogia diretta da Christopher Nolan.

Il mezzo è molto diverso dalle precedenti batmobili, un’incrocio tra una Lamborghini e un Hummer. Nel film è un prototipo “Veicolo getta ponti” mimetico progettato dalla Wayne Enterprises e riutilizzato poi da Bruce Wayne come auto di Batman. Ne sono state costruite 4 esemplari per un costo superiore ai 7 milioni di dollari.

Caratteristiche:

  • Lunghezza: 4,57 m
  • Larghezza: 2,84 m
  • Peso: 2,3 t
  • Accelerazione: 0-60 in 5,6 secondi
  • Velocità Massima: 257 kmh
  • Motore: motore GM da 5,7 litri e 500 cavalli.
  • Pneumatici: pneumatici Super Swampers alti 44 pollici (tramite assi in titanio).

Restate con NerdPool.it per nuove news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI