No Man’s Sky Frontiers: arrivano gli insediamenti!

Pubblicata da Hello Games la patch 3.6, Frontiers, la quale porta molte interessanti novità, su tutte la presenza degli insediamenti sui pianeti.

L’evoluzione di No Man’s Sky non si ferma. Dal lancio al limite del disastroso di cinque anni fa il titolo di Hello Games ha saputo letteralmente cambiare pelle, migliorando di aggiornamento in aggiornamento fino a diventare il capolavoro che è oggi, per molti versi persino superiore a quelle che erano le promesse iniziali di Sean Murray e soci. Con l’ultima espansione gratuita, Frontiers, ecco che arriva un altro massiccio update, il quale porta con sé come sempre numerose novità, a partire dagli insediamenti.

Sopra trovate il tweet di annuncio dell’update con un trailer dedicato. L’update 3.6 di No Man’s Sky: Frontiers aggiunge quindi un gran numero di insediamenti sui pianeti esplorabili del gioco. Questi ultimi, come molti elementi presenti nel titolo, vengono generati proceduralmente, in modo da garantire che ci siano sempre elementi differenti tra uno e l’altro, non troveremo quindi mai un insediamento esattamente uguale all’altro.

Gli insediamenti di No Man’s Sky ricordano per stile molto da vicino alcuni luoghi simili visti ad esempio nella saga di Star Wars, e il giocatore potrà diventare il supervisore del proprio insediamento, costruendo città, difendendole dagli attacchi e risolvendo dispute e discussioni fra gli abitanti.

Come ogni update importante, anche la patch 3.6 di No Man’s Sky contiene modifiche e miglioramenti alla struttura di gioco: in questo caso è stato appositamente migliorato il menu di costruzione, rendendolo più chiaro ai giocatori, che capirano più facilmente quali elementi e materiali hanno a disposizione e quali no.

Vi lasciamo un estratto delle note della patch 3.6 di No Man’s Sky: “Diventa supervisore del tuo insediamento alieno generato proceduralmente nell’aggiornamento 3.6, FRONTIERS. Fai delle scelte, guida i tuoi cittadini, sviluppa nuove strutture e difendi la tua gente dalle Sentinelle. Oppure, approfitta di una massiccia revisione della costruzione per creare la tua base dei sogni“.

No Man’s Sky, e l’aggiornamento gratuito Frontiers, sono disponibili su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

FONTETwitter

CORRELATI