The Suicide Squad: spiegata la misteriosa ferita di un villain

spot_imgspot_img

È trascorso un mese dall’uscita di The Suicide Squad, ma il film riserva ancora delle sorprese. In particolare, una scena tagliata spiega la misteriosa ferita di un villain. Il regista James Gunn ha svelato un dettaglio che riguarda un personaggio chiave.

Che cosa è successo a The Thinker?

Durante il film, la Squadra Suicida cattura Gaius Grieves alias The Thinker – ovvero il Pensatore – e si serve di lui per accedere al laboratorio dentro a Jotunheim. Ad un certo punto, dopo il riuscito rapimento di The Thinker, il villain viene inspiegabilmente ferito all’orecchio. Per il resto del film, porta quindi una fasciatura. Recentemente, James Gunn ha spiegato come Grieves è stato colpito, facendo riferimento ad una scena tagliata. Il regista ha risposto ad un tweet che chiedeva chiarezza proprio riguardo a ciò. “Potrete vedere la scena tagliata in Blu Ray. Thinker prova a manipolare Polka Dot Man per farsi aiutare e PDM quasi cede ma poi gli spara all’orecchio.”

La storia di The Thinker

La versione originale del Pensatore, Clifford Devoe, è comparsa per la prima volta nel 1943 in All-Flash #12, creata da Gardner Fox e Everett E. Hibbard. Da allora, ci sono state diverse versioni del villain. Negli ultimi anni, il personaggio ha debuttato sul piccolo schermo in The Flash. Nella serie TV, Neil Sandilands ha interpretato Clifford Devoe. Invece, The Thinker di The Suicide Squad assomiglia maggiormente alla versione del villain presente in Suicide Squad #25, del 2014. I suoi creatori sono Matt Kindt e Patrick Zircher. Nel film, Peter Capaldi – noto per Doctor Who – interpreta il Pensatore. Lo scienziato lavora per i capi di Corto Maltese e fa esperimenti su Starro per anni, usando gli abitanti dell’isola come cavie. Al momento, non si sa se l’attore riprenderà il suo ruolo in futuro.

Il successo di The Suicide Squad

The Suicide Suad sta riscuotendo grande successo e gli spettatori sono attenti ad ogni dettaglio, come la misteriosa ferita di The Thinker. Il reboot e sequel di Suicide Squad (2016) ha ottenuto 91% su Rotten Tomatoes, diventando così il secondo film meglio recensito del DCEU. Invece, il cinecomic di James Gunn ha incassato al botteghino $155 milioni contro un budget di all’incirca $185 milioni. Gli incassi deludenti sono dovuti al fatto che il film è uscito al cinema durante la pandemia. Nel frattempo, però, è stato reso disponibile anche in streaming, su HBO Max. Inoltre, presto vedremo una serie TV spin-off con protagonista John Cena nei panni di Peacemaker. Gli episodi saranno disponibili su HBO Max dal 22 gennaio 2022.

The Suicide Squad è ora al cinema e in streaming su HBO Max. Il film uscirà in Blu Ray ad ottobre 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI

×