PUBBLICITÀspot_imgspot_img

10 manga moderni che meriterebbero un adattamento anime

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I manga stanno avendo una crescente popolarità nel mondo dell’intrattenimento e di conseguenza anche gli anime. Ci sono molti anime tratti da bellissimi manga, vecchi e nuovi. Ci si chiede spesso perché alcuni titoli che non hanno ancora ricevuto un adattamento anime. Parlando di serie ancora in corso o recentemente conclusi forse c’è ancora speranza che lo ricevano ma al momento non ci sono stati annunci. Ma ecco qui di seguito 10 titoli che speriamo possano presto diventare anime.

Tokyo Tarareba Girls

di Akiko Higashimura, 9 volumi, completa – Inedito in Italia

manga

Un serie divertente, ma con personaggi nei quali riconoscerci. Come la protagonista di questo manga di Akiko Higashimura, apprezzata in Italia per Kuragehime La principessa delle meduse (Star Comics) e la sua biografia Disegna (J-POP Manga). Rinko Kamata è una trentenne con un lavoro poco stabile e una vita amorosa ancora peggio! Ma per scommessa con un modello dalla vita perfetta deciderà di trovare qualcuno da amare. Non sono tanti i manga che con realismo e simpatia raccontano la vita di over-30 e ancor di meno gli anime. Se dovessimo chiedere un titolo da essere animato Tokyo Tarareba Girls sarebbe il primo della lista.

Otomen

di Aya Kanno, Goen, 18 volumi, completa

manga anime
otomen

Una serie contro gli stereotipi e avanti con i tempi visto che ha iniziato ad essere serializzata nel 2006. Otomen ha per protagonista Asuka, un ragazzo stoico e di bell’aspetto ma che in realtà gli piacciono animali di peluche, cucina, ricama e coltiva in segreto hobby tipicamente femminili. Sarà difficile trattenersi in compagnia di nuovi amici di scuola… Divertimento ma anche riflessioni sicuramente attuali, con la paura di non essere accettati e anzi respinti dagli altri, anche dai nostri stessi genitori. Insomma un manga che renderebbe molto bene in versione anime grazie a questo mix di commedia e drama, e per i temi che tratta con simpatia.

Life Vivere per vivere

di Keiko Suenobu, Planet Manga, 26 volumi (edizione italiana), completo

Manga

L’opera più famosa di Keiko Suenobu e anche la più controversa. L’autrice racconta di Ayumu Shiba, una ragazza e il bullismo che subisce in classe, come cerca di inserirsi in un gruppo di amici lasciando perdere se stessa anche facendosi del male fisicamente e psicologicamente. Una serie tosta per le tematiche che affronta ma indubbiamente realistica nel raccontare situazioni problematiche che si vivono (purtroppo) da adolescenti nelle scuole di tutto il mondo. Life presenta queste tematiche importanti e dei personaggi psicologicamente complessi che devono affrontare molti problemi e imparare qualcosa su se stessi. Anche se gli anime sono intrattenimento è importante anche raccontare queste situazioni più dark ma che possono forse aiutare qualcuno a superare le proprie paure.

The world of Machida-kun

di Yuki Ando, 7 volumi, completo – inedito in Italia

manga anime

Uno slice of life come pochi in circolazione. Ma Hajime Machida, il protagonista di The world of Machida-kun, è un ragazzo come tanti, amato da tutti, sempre disposto a dare una mano quando serve e a dire la parola giusta al momento giusto. Un manga che lo segue nelle sue avventure quotidiane e facendoci vedere il suo mondo così particolare e normale al tempo stesso… Anche se gli anime pieni di scene d’azione sono un piacere da vedere quando ben animati, la poesia della normalità conquista proprio per la sua calma e bellezza e ci piacerebbe che l’anime di questo titolo fosse così.

Sweat and soap

di Kintetsu Yamada, 11 volumi, conclusa – Inedito in Italia

Si sente l’urgenza di avere storie d’amore tra personaggi maturi e non adolescenti. E in America sta spopolando questo titolo che ha una premessa molto particolare. Asako lavora in una azienda di saponi, l’unica che produce un sapone che abbatte le sue insicurezze in fatto di odori del corpo, per i quali è stata presa in giro da bambina. Ma il suo collega Kotaro dall’olfatto sopraffino adora la combinazione tra il suo odore e quelli dei prodotti della azienda e vuole crearne uno nuovo. Una premessa strana e piena di sniffamenti, ma che in realtà vede questi due protagonisti avvicinarsi sempre di più in una relazione sana e piacevole. Insomma forse ricalcando un po’ Wotakoi si spera che questo titolo riesca a meritarsi un adattamento anime e anche la pubblicazione del suo manga anche da noi. Chissà quale arriverà per prima…

Il prezzo di una vita I sold my life for ten thousand yen per year

di Sugaru Miaki e Shouchi Taguchi, J-POP Manga, 3 volumi, conclusa

Una storia potente sul valore della vita. Kusunoki in cerca di soldi per sopravvivere vende gli anni della sua vita e adesso gli rimangono solo 3 mesi. Come userà questo tempo e i soldi che ha ricavato? Una premessa assurda ma che permette di guardare a quello che conta per vivere, senza cadere troppo nel melenso o nello scontato. Il manga giunto anche da noi è stato molto apprezzato e vista la brevità sarebbe sicuramente un punto di forza per farne un anime breve ma indubbiamente inteso.

Will you marry me again if you are reborn?

di Miku Morinaga, 4 volumi, completo – Inedito in Italia

No, non si tratta di un isekai anche se il titolo parrebbe dire l’opposto. E’ la storia di un matrimonio, quello di Torasuke e Kaoru, che dopo vent’anni insieme a seguito di un ricovero in ospedale si trovano a ripercorrere la loro vita insieme con tutti i suoi alti e bassi. Ma nonostante le difficoltà passate l’amore che i due provano l’uno per l’altra e viceversa continua ad essere forte come il primo giorno… Una storia realistica e romantica che farà sicuramente commuovere molti spettatori al pari dei lettori del manga omonimo. E forse iniziamo a vedere un piccolo trend, ossia avere più storie con personaggi maturi e le difficoltà della vita. Insomma anche noi grandi vogliamo bei anime da gustarci!

Oltre le onde Shimanami Tasogare

di Yuhki Kamatani, J-POP Manga, 4 volumi, completo

Una miniserie apprezzata e molto toccante per come racconta le vicissitudini di personaggi legati alla comunità LGBTQ e le difficoltà di ritagliarsi il proprio spazio senza la cattiveria e il giudizio altrui. Kaname tenta il suicidio perché crede che i suoi compagni abbiano scoperto che sia gay. Salvato da una misteriosa donna, trova un rifugio nel “Salotto di conversazione” dove incontra persone con cui aprirsi e parlare dei suoi problemi, a trovare conforto e coraggio per vivere senza vergognarsi di quello che è. Un manga realistico con al centro temi attuali e un cast molto variegato e al quale ci si affeziona subito. Ma la misteriosa donna detta semplicemente “Qualcuno” è protagonista di momenti onirici che renderebbero benissimo in versione animata.

I giorni della sposa

di Kaoru Mori, J-POP Manga, 13 volumi, in corso

Una chicca per gli amanti di manga ambientati in altre epoche. Ci troviamo lungo la via della seta nel XIX secolo, e I giorni della sposa segue la giovane Amira data in sposa ad un altro villaggio. La seguiamo nel suo viaggio e nella sua nuova vita sposata raccontato con realismo e a mostrare anche le tradizioni delle culture nomadi dell’Asia Centrale. Tradizioni e colori che renderebbero benissimo in versione animata, al pari del disegno di Kaoru Mori e della sua storia divertente ma anche educativa.

I diari della speziale

di Natsu Hyuga e Nekokurage, J-POP Manga, 8 volumi, in corso

manga anime

Sono solo usciti due volumi in Italia de I diari della speziale ma già non ci dispiacerebbe vederne l’anime! Maomao, la nostra protagonista, conosce piante ed erbe medicinali e ciò la porterà a vivere nella corte imperiale cinese e a risolvere questioni che vedono al centro proprio l’uso di questi cibi che lei conosce bene. Un manga dal sapore nuovo, l’ambientazione cinese intrigante così come la questione delle erbe, un mondo affascinante e complesso ancora oggi. Insomma siamo sicuri che con la giusta musica e animazione un anime di questa storia ci prenderebbe sicuramente, al pari della sua versione cartacea.

Voi che ne dite? Anche a voi piacerebbe che questi titoli diventassero anime? E quali altri manga recenti sperate che abbiano presto un adattamento anime? fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceCBR.com

LEGGI ANCHE

My Hero Academia The Movie: World Heroes’ Mission, incasso record al debutto!

My Hero Academia, il 6 agosto agosto ha debuttato in Giappone il terzo film...

Storytel: Anime – i cartoni giapponesi in Italia in un nuovo podcast, dal 28...

Come gli italiani sono diventati tra i maggiori fruitori mondiali di cartoni giapponesi e...

My Hero Academia World Heroes’ Mission: Nuovo trailer e personaggi

My Hero Academia non smette mai di stupirci e appassionarci. La quinta stagione continua...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Gli anime che saranno rimandati per le Olimpiadi di Tokyo

Rimandate di un anno a causa del Coronavirus e accompagnate da molto controversie, le Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno per iniziare. Mancano pochi giorni...

Metamorfosi 1 di Kaori Tsurutani – Recensione

La passione per i manga può unire generazioni lontane... Metamorfosi è il manga di Kaori Tsuritani edito da J-POP Manga che racconta lo strano...

The Seven Deadly Sins: Cursed by Light pubblicato un nuovo teaser

In attesa dell'uscita nella sale Giapponesi il 2 Luglio, lo Studio Deen ha pubblicato un nuovo teaser (qui disponibile il primo) per The Seven...

Amazon Prime Day 2021 LIVE: Box Anime, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due giorni interamente dedicata a sconti, promozioni ed affari interessanti sul...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img