Berserk: Quale destino attende il capolavoro di Miura?

Dopo la morte di Kentaro Miura quale sarà il destino del suo capolavoro?

Berserk,questa settimana in Giappone è uscito il nuovo numero della rivista Young Animal di Hakusensha, nel quale sarà presente il capitolo 364 della serie , uno dei manga di maggior successo al mondo con oltre 50 milioni di copie vendute al 2021, e anche l’ultimo su cui ha potuto lavorare Kentaro Miura, scomparso il 6 maggio di quest’anno. Attualmente i fan del noto manga si stanno interrogando sul futuro della serie, specialmente ora dopo la scomparsa del maestro Miura.

A tal proposito sulla rivista è trapelato un comunicato ufficiale rivolto ai fan della serie.

Il comunicato ufficiale sul futuro di Berserk

Il comunicato parte innanzitutto con un ringraziamento riferito ai lettori che hanno supportato il manga per tutto questo tempo, rimanendogli sempre fedeli e hanno continuato ad apprezzare l’opera. Informa che nel prossimo dicembre uscirà il prossimo volume, ovvero il 41. Riguardo al futuro di Berserk e delle vicende del guerriero maledetto Gatsu, non ha dato informazioni sostanziali, lasciandoci perciò a bocca asciutta.

L’editore però, ha promesso che seguirà le volontà di Miura senza discostarsene minimamente.

La conclusione di quest’opera rimane al momento col fiato sospeso, non resta quindi che attendere nuove informazioni in futuro, sperando di non dover aspettare troppo.

Berserk è un manga serializzato in Giappone da Hakusensha nella collana Young Animal dal 1989. In Italia è pubblicato dalla Panini Comics: la prima edizione italiana è dell’agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk CollectionMaximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.

Secondo voi che piega prenderà la trama di questa amatissima opera? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI