back to top

Metroid Dread: nuovo trailer mostra interessanti dettagli

Nintendo pubblica un nuovo trailer dedicato al nuovo episodio 2D del franchise, a meno di un mese dall'uscita.

Manca ormai meno di un mese all’uscita di Metroid Dread su Nintendo Switch, e per la casa di Kyoto è il momento di spingere sull’acceleratore del marketing per promuovere la sua nuova creatura. La nuova iterazione del franchise con protagonista Samus Aran segna un ritorno ad uno stile più classico, a scorrimento bidimensionale, ma comunque tecnicamente più moderno grazie ad un motore grafico 3D. Il risultato è un interesante mix di stili, e la grande N ha appena pubblicato un nuovo trailer del gioco che mostra nuovi nemici, armi e sequenze di gameplay.

C’è davvero tanta carne al fuoco in questo nuovo video di Metroid Dread, che potete vedere quì sopra. Molti fan erano preoccupati che questi trailer potessere fornire troppi e grossi spoiler al gioco, come accaduto poco tempo fa con la conferma del ritorno di Kraid tra i villain, ma fortunatamente il trailer mostra interessanti feature e qualche accenno alla trama ma senza eccedere nelle rivelazioni.

Tra i dettagli più interessanti sul lavoro di Nintendo e dello sviluppatore MercurySteam ci sono il ritorno di elementi classici come lo Screw Attack e lo Speed Booster, ma anche novità come il Phantom Cloak. Il trailer offre anche un assaggio della mappa di gioco, la quale come era lecito aspettarsi sembra essere davvero gigantesca, come ci hanno abituato spesso i capitoli 2D del franchise.

L’esplorazione del mondo di ZDR sarà quindi appagante come in passato, tra sentieri tortuosi e segreti da scoprire. Vengono mostrate anche inedite zone sottomarine e persino antiche rovine, che doneranno varietà all’ambientazione di Metroid Dread.

In attesa di nuovo materiale relativo al gioco vi ricordiamo che Metroid Dread sarà disponibile in esclusiva Nintendo Switch a partire dal prossimo 8 ottobre 2021, in concomitanza con l’uscita del nuovo modello Oled della console. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTEYouTube

CORRELATI