back to top

Jeff Lemire annuncia la prima serie per Substack e nuovi spinoff per Black Hammer

Il creatore di Sweet Tooth Jeff Lemire ha annunciato che pubblicherà nuovi fumetti su Substack.

Nella sua newsletter Tales From the Farm, Lemire ha spiegato che userà Substack per pubblicare nuove serie indipendenti e che donerà i soldi guadagnati attraverso gli abbonamenti alla Rainbow Railroad, un’organizzazione no-profit LGBTQ+. Insieme a del merchandise esclusivo e a tante variant cover, Lemire farà uscire anche la sua nuova serie, intitolata Fishflies.

L’autore ha iniziato a lavorare su Fishflies nel 2020 e ha già completato 120 pagine, e preannuncia che “potrebbe essere la sua serie più lunga dai tempi di Sweet Tooth“. Ha poi continuato così: “ho in mente che sarà lunga almeno 500 pagine e mi ci vorranno un altro paio d’anni per disegnarla tutta”.

Lemire userà Substack anche per espandere il mondo di Black Hammer. Sulla piattaforma arriverà un nuovo fumetto su Colonel Weird, scritto da Lemire e dal co-autore di Barbalien: Red Planet Tate Brombal, con i disegni di Ray Fawkes. Questa storia sarà la prima di tante altre legate a Black Hammer, mentre Black Hammer: Reborn continuerà a uscire per Dark Horse.

Infine, Lemire ha rassicurato i fan che questa decisione non interferirà con gli altri progetti già esistenti. A novembre uscirà Robin & Batman, una miniserie di tre numeri scirtta da Lemire e con i disegni di Dustin Nguyen, che sarà una sorta di “Anno Uno” per Dick Grayson. Inoltre, Lemire sta scrivendo la serie sci-fi Primordial per Image Comics e Mazebook per Dark Horse, che disegna anche.

Lemire è solo l’ultimo di una serie di nomi importanti a spostarsi su Substack, dopo Jonathan Hickman, Scott Snyder, Chip Zdarsky e tanti altri. In particolare, lo scrittore di Batman James Tynion IV ha annunciato che lascierà la DC Comics per concentrarsi su lavori da autore indipendente proprio su Substack. Già si sono iscritti più di 500.000 utenti a Substack, ma rimane da vedere se la piattaforma avrà successo o meno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

FONTEcbr

CORRELATI