Hayden Christensen indossa un cappellino di Obi-Wan Kenobi

Hayden Christensen ha interpretato Anakin Skywalker nella trilogia dei prequel di Star Wars, in particolare nel secondo e nel terzo film. L’attore è stato fotografato mentre indossava un cappellino della troupe del set di Obi-Wan Kenobi. Infatti, sembra che negli ultimi tempi siano terminate le riprese della serie TV spin-off incentrata sul maestro Jedi. A fianco del protagonista Ewan McGregor, è stata confermata la presenza di Hayden Christensen.

L’anno scorso, Lucasfilm ha annunciato che l’attore avrebbe ripreso il suo ruolo di Anakin Skywalker/ Darth Vader. Ancora non sappiamo qual è precisamente la trama della serie. Probabilmente, saranno raccontati gli anni di esilio di Obi-Wan sul pianeta deserto Tatooine. Quindi, gli episodi sarebbero ambientati successivamente agli eventi distruttivi di La vendetta dei Sith.

Il ritorno di Hayden Christensen

Il ritorno a Star Wars di Hayden Christensen è stato una bellissima sorpresa per molti fans. Molti seguaci della saga hanno apprezzato la sua interpretazione di Anakin Skywalker. Altri pensano che le sue potenzialità siano state messe in crisi dalla trama – in generale poco apprezzata – dei prequel. Al momento dell’uscita dei film, esperti e fans hanno criticato Christensen per essere troppo rigido e poco espressivo. Negli ultimi anni, le opinioni sull’attore si sono ammorbidite: la freddezza che ha mostrato in alcune scene potrebbe essere tipica del suo personaggio. Star Wars: The Clone Wars ha approfondito e sviluppato la figura di Anakin Skywalker, ottenendo l’approvazione dei fans. Ora, dopo una ventina di anni, Hayden Christensen ha l’occasione di mostrare definitivamente il suo talento.

Il cappellino di Obi-Wan Kenobi

Recentemente, dei seguaci di Star Wars hanno fotografato l’attore con indosso un cappellino della crew di Obi Wan Kenobi. Christensen si trovava al Florida Supercon. Le immagini sono troppo sgranate per vedere i dettagli sul cappellino, ma il logo della serie si riconosce chiaramente. Ecco alcune foto pubblicate su Twitter:

Come apparirà Hayden Christensen nella serie?

Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che ad un certo punto ci sarà uno scontro tra Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Finora, però, non è stato chiaro in che versione Hayden Christensen interpreterà il suo personaggio. Quale sarà il suo aspetto? Siccome la serie TV dovrebbe essere ambientata dopo La Vendetta dei Sith, Anakin probabilmente indosserà l’armatura di Darth Vader o comunque delle pesanti protesi e un respiratore. Dopo le gravi ferite riportate sul pianeta vulcanico Mustafar, il personaggio non potrebbe sopravvivere altrimenti. Il fatto che Hayden Christensen possegga un cappellino destinato alla troupe degli stunt della produzione forse implica che l’attore parteciperà personalmente ad alcune scene d’azione. Potrebbe trattarsi del duello con Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan? In alternativa, potrebbero esserci dei flashback dove Christensen non indossa l’armatura di Darth Vader.

Con Obi-Wan Kenobi, Lucasfilm cercherà di convincere anche i fans più critici sulla trilogia dei prequel. Sicuramente, serie TV come questa e The Mandalorian costituiscono un cambiamento per l’universo di Star Wars.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI