DC annuncia nuove serie per Swamp Thing, lo One-Star Squadron e le Batgirl

DC Comics ha annunciato altre tre nuove serie/miniserie a fumetti in arrivo a partire da dicembre.

Iniziamo subito con il ritorno di Alec Holland nei panni di Swamp Thing. O forse no? 

Ritroveremo sicuramente Holland nella miniserie di tre parti sotto etichetta DC Black Label Swamp Thing Green Hell, scritta da Jeff Lemire e disegnata da Doug Mahnke, che l’editore descrive come “uno dei più grandi artisti della storia moderna della DC”.

Tuttavia, al momento, Holland è stato rimpiazzato nella continuity principale dell’Universo DC da Levi Kamei, protagonista dell’attuale serie regolare Swamp Thing. Holland è riapparso in forma umana nella serie appena citata e funge da mentore a Kamei. 

Al momento sappiamo che Swamp Thing Green Hell si svolgerà in un qualche futuro distopico non ben definito, in una Terra dove gli ultimi esseri umani cercano di sopravvivere vivendo sulla cima di un monte circondati da una distesa d’acqua infinita.  

Il Parlamento del Verde, del Rosso e della Putrefazione decidono, però, che l’umanità ha già avuto la sua possibilità e che è il momento di iniziare un nuovo ciclo della vita, così combinano i loro poteri per invocare una creatura che porti a termine questo compito.

L’albo di 48 pagine Swamp Thing Green Hell #1 uscirà il 28 dicembre e avrà la copertina regular di Mahnke e le variant di Christian Ward e Francesco Francavilla.

Dopo diversi rinvii, DC è pronta a lanciare la serie Batgirls, con protagoniste Cassandra Cain e Stephanie Brown, scritta da Becky Cloonan e Michael Conrad (Wonder Woman) e disegnata da Jorge Corona (We Are Robin).

In partenza il 14 dicembre, la serie ci mostrerà come Cass e Steph cercano di sopravvivere nell’oscura e spaventosa Gotham City facendo affidamento sulla loro amicizia reciproca. Tuttavia, la serie non dovrebbe essere troppo dark visto che sembra rivolta a un pubblico di tutte le età.

Il duo sarà guidato dalla prima Batgirl Barbara Gordon, qui nel ruolo di Oracle. Cass e Steph si sono spostate di recente in un altro quartiere di Gotham per non dare nell’occhio e così che Babs possa tenerle d’occhio, soprattutto visto che la loro privacy è stata violata dall’hacker Seer. 

Batgirls #1 avrà la copertina principale di Corona, due variant (con e senza maschera) collegate di InHyuk Lee, e altre variant di Rian Gonzales, Dan Hipp e Amano Yoshitaka

L’ultima serie annunciata in questi giorni da DC si intitolerà One-Star Squadron e sarà una mini di sei numeri con risvolti comici e con una squadra di eroi ed eroine che promettono “un servizio ai livelli di Superman ma con prezzi da Bizarro!”.

Scritta da Mark Russell (Exit Stage Left: The Snagglepuss Chronicles) e da Steve Lieber (Superman’s Pal Jimmy Olsen), la serie seguirà le gesta di un bizzarro gruppo di eroi-in-affitto guidato da Red Tornado. Che sia un’invasione aliena o il compleanno di un bambino, tutti possono contattare la squadra attraverso un’app e nessun lavoro è troppo grande o piccolo per loro.

One-Star Squadron #1 uscirà il 7 dicembre e avrà la copertina regular di Lieber e una variant di Steve Pugh.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI