Nightmare Alley: ecco il primo Teaser Trailer del nuovo film di Guillermo del Toro!

Searchlight Pictures ha rilasciato il primo trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro. Il regista messicano con il suo ultimo film, La forma dell’acqua (2017), ha vinto il premio Oscar per il miglior film e miglior regista.

Basato sul romanzo di William Lindsay Gresham, Nightmare Alley è incentrato su un giovane ambizioso (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con parole ben scelte. Il protagonista si metterà in contatto con una psichiatra (Cate Blanchett) che, a quanto pare, è ancora più pericolosa di lui. Nightmare Alley ci catapulta nel mondo dello spettacolo americano degli anni ’40, in uno squallido carnevale pieno di truffatori e ciarlatani.

Nel cast del film anche Ron PerlmanRooney MaraWillem DafoePaul AndersonHolt McCallanyToni ColletteRichard JenkinsDavid StrathairnMary Steenburgen e Tim Blake Nelson.

Il romanzo di Gresham, che esamina il lato oscuro dello spettacolo, ha ricevuto un primo adattamento cinematografico nel 1947, con Tyrone Power e Joan Blondell. Tuttavia, del Toro afferma che la sua interpretazione di Nightmare Alley è un adattamento del libro. 

Beh, quel libro mi è stato regalato nel 1992 da Ron Perlman prima di vedere il film di Tyrone Power, e l’ho adorato. Il mio adattamento, che ho fatto con Kim Morgan [IL CO-SCENEGGIATORE] non è necessariamente l’intero libro, è impossibile, è una saga. [Non ci sono] elementi soprannaturali. Solo una storia diretta, davvero oscura

Guillermo Del Toro ha già girato un nuovo adattamento di Pinocchio in versione animata in stop-motion, prima di Nightmare Alley. La pellicola dovrebbe uscire su Netflix. Il cast include Ewan McGregorRon PerlmanTilda SwintonChristoph Waltz e Cate Blanchett.

Nightmare Alley arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 27 gennaio 2022. 

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI