Dune domina il Box Office, con il miglior weekend d’apertura da marzo 2020!

Dune di Denis Villeneuve domina il Box Office, incassando 2,2 Milioni di euro al suo esordio in sala, facendo registrare il miglior risultato in assoluto nel weekend di apertura dell’ultimo anno e mezzo.

Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Theatrical Distribution Warner Bros. Italy & Spain and Local Productions Italy, ha così commentato il successo del film:

“Dopo il trionfo della première mondiale di Dune alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, siamo felici e orgogliosi di questo straordinario risultato che dimostra quanto la spettacolarità dei film necessiti del grande schermo e quanto sia forte il desiderio dello spettatore di tornare ad emozionarsi al cinema.”

La sinossi di Dune

Dune è un’epica avventura ricca di emozioni. Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange/spezia, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro e acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.

Il romanzo fantascientifico, pubblicato nel 1965, ha vinto due importanti riconoscimenti per la narrativa: il premio Nebula e quello Hugo. Il primo dei sei romanzi dà inizio al ciclo di Dune.

Nel cast di Dune anche Oscar Isaac (Scene da un Matrimonio, 1981: Indagine a New York), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout, Doctor Sleep), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Stellan Skarsgård (Chernobyl), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Army of the Dead), Zendaya (Spider-Man: HomecomingEuphoria), Chen ChangJason Momoa e Javier Bardem (Vicky, Cristina, Barcelona).

Dune avrà anche una serie spin-off prodotta per HBO MaxThe Sisterhood. Lo show è incentrato sulle vite delle Bene Gesserit, una misteriosa organizzazione di donne spie, suore, scienziate e teologhe che hanno un ruolo chiave nel vasto universo fantascientifico.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI