SHOCKDOM presenta per la collana Timed: SE QUESTO È UN TIMED

Shockdom pubblica oggi “Se Questo è Un Timed”, una nuova storia della coinvolgente e suggestiva collana TIMED, una serie di fumetti ambientata in un futuro non troppo lontano, che ha come protagonisti una serie di personaggi dotati di particolari superpoteri: questi ultimi, infatti, una volta azionati consumano la vita di chi li possiede, diventando così una vera e propria condanna a morte.

Torna Tiresia, il personaggio che avevamo già conosciuto nel volume “Il Potere e La Rabbia”: una ragazza confusa e arrabbiata con il mondo, una TIMED con il potere di viaggiare nell’inconscio delle persone e di modificarlo, aiutando le persone a guarire da psicosi e ossessioni.

SINOSSI: Tiresia ha scagliato la sua pietra macchiandosi le mani di sangue. Le è stata concessa un’opzione alla pena capitale e l’ha accettata. Continuerà quindi a vivere, ma come cavia da laboratorio per un esperimento segreto. Cosa si celerà dietro questo oscuro destino? Scortata nel cuore operativo della sperimentazione, durante il suo viaggio farà la conoscenza di uno strano e inquietante Timed. Sarà un amico o un nemico?

Emanuele Amato racconta: «Dietro questo fumetto c’è tutto il mio mondo, essendo laureato in psicologia. I fenomeni che da sempre mi affascinano nel bene e nel male sono qui: quanto l’uomo riesca a togliere umanità ad un altro essere umano, il simbolismo che si cela dietro l’onirico, quel luogo tanto astratto quanto concreto nelle pulsioni che è l’inconscio. Tiresia mi ha affascinato subito ed era perfetta per far combaciare tutto ciò. A chi mi sono ispirato se parliamo del concept, lo si capisce già dal titolo. Anzi, ho una responsabilità bella grossa ora. Perquanto riguarda l’estetica Marco e io abbiamo un feeling particolare. Marco ha dato importanza ad ogni singolo particolare del fumetto. Oltre al disegno, per lui la colorazione è parte stessa della storia. Il grigiore della realtà che va a mescolarsi con colori saturi e a volte fluo dell’inconscio, raccontano molto di come vediamo l’oggi. L’essere umano è una meraviglia: è capace di donare il sublime ma anche di fare cose talmente orribili che nemmeno l’immaginazione più fervida può generare.»

INFORMAZIONI SULLA COLLANA TIMED
L’universo TIMED è ambientato in un futuro non troppo lontano, in cui due cordate di multinazionali hanno creato due nuovi stati, NewState e TheNation, due nazioni non definite geograficamente, ma economicamente, unendo le principali capitali finanziarie del mondo. Due nazioni che hanno dato vita a una nuova guerra fredda. A combattere questo conflitto ci sono i TIMED, esseri dotati di straordinarie capacità ma condannati alla morte proprio dalle loro stesse abilità: una volta che i poteri si manifestano la durata della loro vita sarà inversamente proporzionale alla loro forza; un dono che diventa maledizione. La collana racconta sia i macro-cambiamenti, con storie di spionaggio e di fantapolitica, sia le storie intimiste delle persone che, colpite da questa nuova, strana forma di malattia, devono fare i conti con le proprie debolezze e fragilità.

AUTORI

Emanuele Amato. Nato a Napoli nel 1985, si laurea in Psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economici. Attualmente si occupa di Corporate Storytelling e Brand narrative strategies per diverse aziende. Specializzato in Cognitive Storytelling, ha unito la passione per la narrazione all’approccio della psicologia cognitiva. Redattore per Comicus e Fumo di China, è co-fondatore del collettivo MaliEstremi. Come sceneggiatore, ha pubblicato la sua prima graphic novel, Killer Show (Shockdom), The Origin – Black Type in collaborazione con la label discografica Asian Fake (Varsi Edizioni) e una storia breve “Sul cammino di Dio” sul volume The Steams Chronicles 3, per Noise Press. Inoltre è Visual artist manager per Asian Fake e coordinatore editoriale di Asian Fake Comics. 

Marco Locati – E’ un artista poliedrico. Illustratore, fumettista, concept artist nel mondo dell’arte, della musica e della moda, vanta collaborazioni con Eastpak, Apple, Timberland e Sony Music. Tutt’ora Art Director e co-founder del magazine Matter Mag per Behemoth comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI