PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Kaijuu No.8 sarà il nuovo Attacco dei giganti?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Kaijuu No.8 la nuova stella nascente tra gli shonen

Kaijuu No.8 la nuova stella nascente tra gli shonen

Kaiju No. 8 è un manga creato da Naoya Matsumoto, i cui capitoli sono pubblicati tre volte al mese sul sito Manga Plus di Shueisha.
Negli ultimi mesi la sua popolarità è cresciuta a dismisura, al pari di altri manga come Spy x Family, vendendo più di un milione e mezzo di copie fisiche, diventando una delle serie dalla crescita più rapida su Shonen Jump+ e posizionandosi sesto al quattordicesimo Manga Taishō.

Kaiju NO 8 sembrerebbe essere un manga promettente, ricco di possibilità e basato su fondamenta solide, familiari e apprezzate dai lettori; cerchiamo quindi di capire meglio questa giovane stella del panorama shōnen.

Kaiju No. 8 1 : Matsumoto, Naoya: Amazon.it: Libri
La copertina del primo numero di Kaijuu No.8

La trama

Il Giappone moderno ma fantascientifico è scosso da frequenti attacchi di colossali kaiju e che cosa succede dopo che una bestia colossale viene abbattuta? Proprio di questo si occupa Kafka Hibino, il protagonista di Kaiju N. 08.

Kafka è un trentaduenne che lavora per un’azienda statale di pulizia dei resti di bestie giganti, un’occupazione umile all’ombra di quelli che sono gli eroi della società: i soldati delle forze di difesa anti-kaiju.

Il membro più famoso di questa divisione (possiamo dire il Levi di questo anime) è Mina Ashiro, un’amica d’infanzia di Kafka, con cui il protagonista aveva stretto la promessa di entrare entrambi nelle forze di difesa.

Hibino è quindi un personaggio particolare per uno shōnen, un protagonista di una certa età (rispetto alla media del suo genere), che si è accontentato di una vita normale e i cui sogni sono falliti dopo aver tentato più volte l’esame di ammissione nell’esercito. Dopo diversi avvenimenti si ha la trasformazione in mostro di Kafka, che porta il manga sulla direzione del classico battle shonen.

Il manga ha elementi che richiamano Pacific Rim e L’Attacco dei Giganti, tanto che alcuni lo hanno già battezzato “il nuovo Attack on Titan”.

Kaiju NO 8, si assicura una base salda da arricchire con piccole variazioni, umorismo e tavole appariscenti, rinunciando ad un futuro da innovatore “accontentandosi” dell’acclamazione di un’ampia fetta di pubblico meno esigente.

Un nuovo shonen spopola: Kaiju No. 8 — Stargate

E voi avete avuto modo di leggerlo? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

L’Attacco dei Giganti Stagione Finale: “Guide”

Manca davvero poco alla fine dei 16 episodi che compongono L’Attacco dei Giganti La...

Con la fine di Black Clover avremo solo anime stagionali?

L'anime di Black Clover finirà il 30 marzo 2021. Dal 3 ottobre 2017 tutte...

L’Attacco dei Giganti Stagione Finale: I titoli degli ultimi 4 episodi!

La stagione finale di L’Attacco dei Giganti finirà con il botto... più o meno......

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

L’Attacco dei Giganti Stagione Finale: “Impostori”

L’undicesimo episodio di L’Attacco dei Giganti La Stagione Finale ci pone davanti a diverse questioni. La più importante per lo sviluppo della storia è...

L’Attacco dei Giganti Stagione Finale: “Buoni Propositi”

Se si hanno dei buoni argomenti possiamo sempre far valere la nostra opinione? Siamo al decimo episodio di L’Attacco dei Giganti La Stagione Finale...

L’Attacco dei Giganti Stagione Finale: “Volontari”

Come ha avuto inizio tutto? L’Attacco dei Giganti La Stagione Finale indaga finalmente i tre anni di vuoto. Vediamo così l’incontro dei nostri personaggi...

L’Attacco dei Giganti Stagione Finale: “Proiettile Assassino”

Nel corso di 4 stagioni di L’Attacco dei Giganti abbiamo imparato ad aspettarci quasi tutto. Un episodio all’apparenza tranquillo come questo numero 8 della...
spot_img