back to top

Star Wars: Visions, ci sarà una seconda stagione?

Star Wars: Visions è appena stata rilasciata su Disney+ e già in molti chiedono la seconda stagione. Fortunatamente i produttori della serie animata ne ha parlato ieri a riguardo in una nuova intervista. Ecco le parole di James Waugh (produttore esecutivo):

“Penso che ci piacerebbe fare ancora Star Wars: Visions, dovremo aspettare la reazione del fandom e capire cosa vuole. Kanako ed io siamo di parte; amiamo questi corti e pensiamo veramente che sia una grande cornice per Star Wars”

Una delle domande sorte anche prima del rilascio di Visions è se i corti faranno parte del canone di Star Wars. La risposta degli autori è negativa:

“Non è canonico, ma potrebbe influenzare la prossima generazione di creatori”

Kanako Shirasaki
Visions seconda stagione

Gli autori sperano che le storie narrate in questi corti possano influenzare i futuri progetti del franchise:

“Ogni pezzo di Star Wars influenza i futuri scrittori di Star Wars in qualche modo. Ci sono piani per integrare Star Wars: Visions nella linea temporale della saga? Non al momento. Ma non ho dubbi che vedremo dettagli di Star Wars: Visions che diventeranno parte del tessuto di Star Wars, nei prossimi decenni”

Visions seconda stagione

Per quanto riguarda invece il rilascio di tutti gli episodio in una sola giornata, gli autori hanno spiegato che il format di Visions e la sua durata, sono la causa di tale scelta:

“Sembrava giusto per un’antologia, dato che ogni episodio è lungo dai 13 ai 20 minuti”

FONTECnet

CORRELATI