Blue Period: Il final trailer dell’anime in arrivo su Netflix

Con l’arrivo dell’autunno arrivano i nuovi anime stagionali e c’è molta attesa per Blue Period. Il manga omonimo di Tsubasa Yamaguchi ha conquistato il pubblico non solo giapponese. Forse anche per questo l’anime dopo l’anteprima sulle emittenti giapponesi sarà disponibile globalmente su Netflix il prossimo 9 ottobre, con un episodio in uscita ogni settimana. Una serie che ci terrà compagnia per un paio di mesi e mancando poco alla sua uscita abbiamo un ultimo trailer. In questa preview possiamo anche ascoltare l’anteprima della opening, EVERBLUE dei Omoinotake. Guardate e ascoltate questo trailer qui sotto.

L’anime di Blue Period è prodotto dallo studio Seven Arcs. A capo del progetto c’è Koji Masunari (magi: the Labyrinth of Magic), mentre la regia è di Katsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VAINS). La sceneggiatura di Blue Period è di Reiko Yoshida (K-ON!), mentre il character design è di Tomoyuki Shitaya (Food Wars). Il cast è già stato rivelato e lo potete trovare qui e qui. La ending si intitola Replica è sarà eseguita dai Mol-74.

Blue Period

Il manga omonimo di Tsubasa Yamaguchi ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in Giappone, in particolare il celebre Taisho Award nel 2020. In Italia il manga è disponibile per J-POP Manga con 7 volumi già disponibili. La serie di Blue Period conta 11 volumi in patria. Se ancora non conoscete questa serie vi rimandiamo alla nostra recensione del primo volume. Qui sotto trovate invece la trama della serie:

Yatora è un ragazzo un po’ svogliato. È un genio, ha buoni voti ma gli piace uscire la sera a divertirsi con gli amici, facendo lo stretto indispensabile in fatto di studio. Un giorno, però, durante la lezione di arte, il ragazzo inizia a scoprire le meraviglie dietro questo mondo. L’arte che gli sembrava così semplice ed istantanea è mondo complesso, dove c’è dietro molta testa e impegno. Soprattutto si rende conto della sua bellezza e della suacapacità di trasmettere qualcosa agli altri senza parlare…Yatora si trova ispirato e inizia a dipingere cominciando dalle albe che ha visto facendo scorribande con i suoi amici… 

Anche voi siete in trepidante attesa per l’anime di Blue Period? E quale momento volete vedere animato al più presto? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI