Thor & Loki: Doppia Dose di Guai – Minirecensione

Il legame tra Thor e Loki è stato al centro delle storie del Dio del Tuono sin dalla creazione del personaggio negli anni ’60. Di volta in volta, il Dio degli Inganni cercava di mettere i bastoni tra le ruote al fratello con tranelli e incantesimi sempre diversi e man mano sempre più pericolosi.

Di recente, i due personaggi (in particolare Thor) sono anche apparsi nella nuova serie Marvel su Disney+, What If…?. L’ultimo episodio presentava un universo in cui Loki non è mai stato adottato da Odino, rimanendo con i Giganti del Ghiaccio. Questo cambiamento portava Thor a diventare…un animale da festa (?!), giunto sulla Terra per realizzare la festa più grande di sempre. Lo so, sembra tutto molto strano, vedere l’episodio per credere!

Il volume che vi presento in queste poche righe, invece, è ambientato nel mondo Marvel tradizionale e ci porta ad Asgard, durante la giovinezza dei due dèi. Loki propone a Thor un gioco, ovvero rubare un artefatto magico dalla cripta del padre Odino. Sembra un gioco da ragazzi, ma come al solito il Dio degli Inganni ha nascosto il suo vero intento. Si scatena il caos ad Asgard e i due protagonisti dovranno fare di tutto per risolvere la situazione…persino viaggiare su una Terra parallela!

Una storia che Panini Comics ci propone nella Collana Panini Kids, rivolta a un pubblico di giovane età, ma che potrebbe piacere davvero a tutti. Tra riferimenti a personaggi della mitologia norrena e l’utilizzo del multiverso, non sono pochi gli elementi che possono divertire anche un lettore adulto. Ovviamente, il modo di raccontare la storia di Mariko Tamaki, molto semplice e lineare, e lo stile di disegno di Gurihiru, molto cartoonesco, strizzano l’occhio ai più piccoli.

Vi lascio qui sotto i dettagli del volume e una foto dello stesso con sullo sfondo due tra le serie più belle dedicate a Thor e Loki (spero le abbiate lette!).

Autori:Mariko Tamaki, Gurihiru
Data di uscita:16 set 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:96
Formato:20.5X28.5
Contiene:Thor & Loki: Double Trouble (2021) #1/4
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:11,90€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI

Un'avventura ambientata ad Asgard con protagonisti due giovani Thor e Loki che Panini Comics ci propone nella collana Panini Kids, rivolta a un pubblico di giovane età, ma che potrebbe piacere davvero a tutti.Thor & Loki: Doppia Dose di Guai - Minirecensione
×