back to top

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: saranno fedeli all’originale?

L’arrivo di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente nelle nostre Switch è ormai vicino. La pubblicazione è infatti prevista per il prossimo 19 novembre; ci sono ancora vari leak che svelano alcune caratteristiche dei remake dei due titoli ormai datati 2006.

Abbiamo visto che gli ultimi remake dei giochi Pokémon, compresi Let’s GO Pikachu ed Eevee sono diventati più facili; i combattimenti e le boss fight, sono di facile accessibilità per tutti vedendo la community divisa. C’è, infatti, tra i giocatori, che vuole rimanere più fedele all’originale gioco decisamente più impegnativo sia a livello di combattimenti che di giocabilità generale.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Un insider francese che si dedica al mondo Pokémon ha da poco annunciato che nella descrizione nel sito ufficiale viene riportato “Dialoghi, livello di difficoltà, orientamento della telecamera e proporzioni della mappa, tutto questo è stato preservato“.
Dalla nota è quindi riportato che il livello di difficoltà, in particolare, è stato preservato, mantenendo Diamante Lucente e Perla Splendente fedeli ai titoli originali.
L’insider ha poi aggiunto di temere che i remake avrebbero reso la partita più facile contro i Superquattro e Cynthia ma dalla nota scovata non dovrebbe essere così. Vi lasciamo qui sotto quindi il tweet originale.

Al momento si tratta solamente di un leak, quindi, la notizia non è del tutto ufficiale e nessuna conferma è arrivata da Gamefreak e Nintendo. Dovremo quindi attendere il 19 novembre per l’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente per avere feedback sulla questione.

Acquisterete il remake di Diamante e Perla? Vi piace la linea di Nintendo e Gamefreak riguardo i remake? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI