PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Resident Evil 4 VR: rivelata la data di uscita

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Grande novità in arrivo per tutti i fan e gli appassionati della saga di Resident Evil. Resident Evil 4, è lodato tutt’oggi come uno dei giochi migliori uscito di tutti i tempi. Inoltre è stato portato su più console rispetto a qualsiasi altro gioco, possiamo trovarlo infatti anche per Nintendo Switch.

Resident Evil 4 fa il suo primo debutto nel 2005 su GameCube. Lo sviluppatore Capcom ha collaborato per il progetto con Octopus Studios ed Armature Studio.

La grande notizia di cui tutti parlano è che Resident Evil 4 VR uscirà il 21 ottobre 2021, giusto in tempo per Halloween. La notizia è ufficiale, il gioco è pronto per arrivare su Oculus Quest 2. Giocare questo titolo in questa visione totalmente nuova permetterà di godersi al meglio il gioco.

In occasione di questa grande notizia, hanno rilasciato un trailer che mostra in maniera più dettagliata tutti i nuovi dettagli.

Resident Evil 4 ambientato nell’autunno del 2004. Leon Scott Kennedy, è un ex poliziotto sopravvissuto all’incidente di Raccoon City di sei anni prima. Adesso è un agente governativo con l’incarico di indagare sul rapimento di Ashley Graham, figlia del presidente degli Stati Uniti d’America.

Come ben sappiamo la Realtà Virtuale ha delle regole diverse da quelle dei videogiochi tradizionali, e quindi una dinamica scontata come il movimento va ripensata in modo da minimizzare l’insorgenza di motion sicknes. Per questa ragione oltre allo spostamento full motion, ci sarà anche l’opzione per il teletrasporto. Inoltre in Resident Evil 4 VR saranno gestiti in maniera diversa gli oggetti, in modo da rendere alcuni aspetti del gioco molto più realistici.

Resident Evil 4 VR

In Resident Evil 4 VR l’uso delle armi risulterà molto più realistico e non solo. Anche l’interazione per risolvere i puzzle permetterà di rivivere il gioco in maniera totalmente diversa.

Che ne pensate di questa notizia e di tutte le novità in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il trailer ufficiale!

Finalmente ci siamo. Come promesso ieri, ecco arrivare in rete il primo trailer ufficiale...

Xbox Game Pass: ecco i titoli in arrivo per ottobre!

Oggi ci arriva l'annuncio ufficiale direttamente da Microsoft sui giochi che saranno presenti all'interno...

PS Now: in arrivo The Last of Us part II!

Ottobre è da poco iniziato, portando con sé l'autunno e nuovi titoli mensili su...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Overwatch: arriva l’evento di Halloween!

Un grande evento per il famoso videogioco Overwatch è in arrivo. Per celebrare la stagione in bellezza e con stile, lo sviluppatore Blizzard darà...

Hogwarts Legacy: possibili novità in arrivo!

Annunciato per la prima volta al PlayStation 5 Showcase 2020, Hogwarts Legacy ha scatenato nei fan molta curiosità. L'uscita di questo titolo sfortunatamente è...

Sonic Colours: Ultimate – Disponibile la versione fisica!

Oggi, SEGA è lieta di lanciare l'edizione fisica di Sonic Colours: Ultimate in tutti i territori EMEA, una vibrante remaster dell'amato platform per Nintendo...

PlayStation Studios: Bluepoint Games acquisito ufficialmente

Dopo diversi mesi di rumors ed annunci "errati", Bluepoint Games entra ufficialmente nella famiglia di PlayStation Studios. I rumors sono iniziati quasi un anno fa...
spot_img