back to top

Intel: Core i9-12900K trapelati i punteggi dei Benchmark

Intel Core i9-12900K ottiene 825 punti nel benchmark di CPU-Z

Mentre ci avviciniamo all’evento Intel Innovation in cui l’azienda dovrebbe svelare le sue CPU Core di dodicesima generazione, nome in codice Alder Lake-S, stanno iniziando a emergere sempre più leak.

Proprio ieri abbiamo avuto una perdita di SiSoftware Sandra con dati preliminari ottenuti dai revisori. La CPU ha mostrato ottime prestazioni AVX2, ma all’anteprima mancavano molti dettagli e prestazioni spesso poco brillanti rispetto ad Intel Core i9-11900K, ma questi primi dati non sono stati ottenuti attraverso test indipendenti e professionali. Questo leak è stata la prima indicazione che l’ammiraglia Alder Lake SKU potrebbe avere le migliori prestazioni single-thread tra tutte le CPU desktop conosciute, almeno se si considerano i benchmark sintetici.

Queste ottime prestazioni single-core/thread sembrano rispecchiarsi nel test CPU-Z, che presumibilmente è trapelato su Bilibili. La CPU ha ottenuto 825 punti, il 27% in più rispetto a AMD Ryzen 9 5950X. Anche se la CPU non è stata nominata, possiamo vedere chiaramente che ha 24 thread, si dà il caso che sia la configurazione del Core i9-12900K (16C/24T).

Punteggio Intel Core i9-12900K

Con 825 punti, la CPU supererebbe tutte le CPU nella classifica ufficiale, con prestazioni superiori di quasi il 20% rispetto a Rocket Lake-S i9-11900K. Le prestazioni multi-thread sono state offuscate, ma possiamo vedere che la barra blu corrisponde alla larghezza della barra viola (5950X), il che suggerisce che entrambe le CPU dovrebbero avere prestazioni identiche.

Benchmark CPU-Z Intel Core i9-12900K

Cosa ne pensate di questi leak? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non

CORRELATI