Xbox Live Gold: i nuovi giochi gratuiti di ottobre

Microsoft ha svelato oggi i nuovi giochi gratuiti disponibili per ottobre, accessibili a tutti gli abbonati al Xbox Live Gold.
Ogni mese infatti il colosso di Redmond rende disponibili quattro nuovi giochi, uno dei vantaggi per i sottoscritti all’abbonamento Gold di Xbox. I giochi sono tutti e quattro giocabili sia su Xbox One che su Series X ed S.

Aaero – Disponibile per l’intero mese

Gioco sparattutto ritmico su rotaia sviluppato dallo studio indipendente Mad Fellows in cui abbiamo il controllo di una navetta spaziale.
Avremo quindi il controllo della navetta per sconfiggere nemici e ostacoli che ci parano davanti a ritmo di musica.
Pubblicato nel 2017 per Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch è ora disponibile nel catalogo Xbox Live Gold e Ultimate.

Hover – Disponibile dal 16 ottobre al 15 novembre

Hover Xbox

In un futuristico mondo aperto in 3D, unisciti a un gruppo di giovani ribelli, i Gamers, e combatti contro leggi oppressive mentre esegui incredibili trucchi e combo. Dotato di attrezzatura ad alta tecnologia che consente salti e velocità incredibili, aiuta la cittadinanza e trova un modo per raggiungere la stazione orbitale. Sviluppato da Fusty Game e Midgar Studio è stato pubblicato per Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

Castlevania: Harmony of Despair – Disponibile dal 1 a 15 ottobre

Castlevania: Harmony of Despair

Sviluppato da Konami nel 2010, rilasciato inizialmente per Xbox 360 e l’anno successivo per PlayStation 3, Castlevania: Harmony of Despair è un gioco platform prevalentemente multiplayer. Il titolo, infatti, prevede un ampio spazio multigiocatore, anche locale, per i giocatori PS3, in cui i giocatori possono eseguire attacchi combinati e aprire scorciatoie collaborando tra loro, dovranno risolvere enigmi per accedere alle diverse stanze da esplorare e infine riunirsi per sconfiggere il boss di fine capitolo. A differenza dei capitoli precedenti, avremo una visuale in più che offre un aspetto HD al titolo.
Il gioco di avventura a tema horror e vampiri sarà disponibile nell’abbonamento Xbox Live Gold e Ultimate dal 1 al 15 ottobre.

Resident Evil: Code Veronica X – Disponibile dal 16 al 31 ottobre

Ambientato tre mesi dopo l’evento zombi distruttivo di Racoon City, aiuta Claire Redfield in Europa per cercare il fratello Chris scomparso.
Infiltrati nei laboratori segreti della Umbrella Corporation e combatti le orde di non morti che ti si pareranno davanti. Avremo a che fare, inoltre, con il ritorno di Albert Wesker, acerrimo nemico della Saga.
Il gioco è abbastanza datato con i suoi 21 anni di carriera, sviluppato inizialmente per Sega Dreamcast, ha subito poi un porting su Gamecube nel 2003. Grazie alla settima generazione di console, ovvero PS3 e Xbox 360 possiamo giocare ad una versione completamente rimasterizzata del titolo.
Sarà quindi disponibile dal 16 al 31 ottobre su Xbox Live Gold e Ultimate.

Prima della pubblicazione sul Xbox Games with Gold avevate già giocato a questi titoli? Avete invece intenzione di recuperarli? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI