back to top

DC: Constantine e i Robin protagonisti di nuove storie Young Adult

DC Comics ha annunciato due nuove graphic novel per un pubblico Young Adult: Teen Titans: Robin e Constantine: Distorted Illusions. Entrambe le serie sono scritte da Kami Garcia, che ha già avuto successo sul fronte YA con una storia dedicata ai Teen Titans.

In Constantine: DIstorted Illusions, vediamo una versione adolescente di Hellblazer, con al fianco la sua punk rock band, Mucus Membrane.

Introdotto per la prima volta su Hellblazer #11 di Jamie Delano e Richard Piers-Rayner, Mucus Membrane è stata la band di Constantine quando era un ragazzino, insieme al suo amico/chitarrista Gary Lester. Hanno suonato spesso in un locale di Newcastle chiamato Casanova Club, insieme al bassista Les, al batterista Beano, e a un tastierista senza nome.

La band è stata modificata per Distorted Illusions, dove vediamo Constantine imparare le arti oscure mentre si unisce alla band negli Stati Uniti. Le donne senza nome in copertina sono altri membri dei Mucus Membrane.

Isaac Goodheart disegnerà Constantine: Distorted Illusions, dopo aver lavorato su un altro libro YA della DC, Under the Moon: A Catwoman Tale.

Teen Titans: Robin di Garcia e Gabriel Picolo si focalizzerà sul Robin originale, Dick Grayson, e sul nuovo Ragazzo Meraviglia, Damian Wayne. Uno è il figlio adottato da Batman, l’altro è davvero il suo figlio biologico.  

Teen Titans: Robin sarà il quarto libro YA dedicato ai Teen Titans, dopo RavenBeast BoyBeast Boy Loves Raven.

Secondo IGN, sia Teen Titans: Robin che Constantine: Distorted Illusions usciranno a gennaio per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI