Luna Park: recensione in anteprima della nuova serie italiana di Netflix

Luna Park, la nuova serie italiana, sarà disponibile dal 30 settembre 2021 solo su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Guarda qui il trailer di Luna Park

Sullo sfondo di Roma, con le sue luci, lo sfarzo dei mitici anni della Dolce Vita e la magia del luna park, la serie parte dalla scoperta del legame tra due sorelle separate alla nascita. In un susseguirsi di intrighi e misteri, le due protagoniste cercheranno di fare luce sulle vicende che hanno portato alla loro separazione, portandole a vivere due vite completamente agli antipodi, estranee del forte legame che invece le univa.

Sinossi Luna Park

In primo piano la vicenda di Nora, una giovane giostraia, e di Rosa, una ragazza della Roma bene che, grazie ad un incontro voluto dal destino, scopriranno di essere sorelle. In un susseguirsi di intrighi e misteri da svelare, cercheranno di fare luce sul perché, ancora in fasce, sono state separate e destinate a vivere due vite completamente agli antipodi, estranee del forte legame che invece le univa.

Sullo sfondo di una delle città più belle del mondo, Roma, con le sue luci, lo sfarzo, i divertimenti dei mitici anni della Dolce Vita e la magia del Luna Park, la serie porta due famiglie a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti durante il quale troverà posto anche la scoperta del primo amore.

Luna Park recensione serie tv Netflix

Cast di Luna Park

Cast:

  • Famiglia Marini
    • Milvia Marigliano (Miranda)
    • Tommaso Ragno (Antonio)
    • Ludovica Martino (Stella)
  • Famiglia Gabrielli
    • Lia Grieco (Rosa)
    • Guglielmo Poggi (Giggi)
    • Paolo Calabresi (Tullio)
    • Fabrizia Sacchi (Lucia)
  • Famiglia Baldi
    • Michele Bevilacqua (Lando Baldi)
    • Lorenza Indovina (Doriana Baldi)
    • Edoardo Coen (Matteo)
    • Alessio Lapice (Simone)
  • Altri
    • Matteo Olivetti (Celeste)
    • Giulio Corso (Sandro Ralli)
    • Alessandra Carrillo (Tina)
    • Gianfranco Gallo (Minnella)

La serie, composta da 6 episodi è stata prodotta da Fandango, scritta e creata da Isabella Aguilar con la regia di Leonardo D’Agostini e Anna Negri.

Luna Park recensione serie tv Netflix

Luna Park: la nostra recensione

Luna Park ci trasporta in una Roma di un altro tempo, quello degli anni sessanta e della dolce vita. Veniamo trasportati nella vita densa di mistero dei giostrai, una storia ricca di fascino, amicizia, fratellanza, amore e anche un pò di giallo per rendere tutto più eccitante.

Luna Park non annoia mai, dall’inizio alla fine di tutte e 6 le puntate veniamo catapultati nella ricerca della gemella perduta, chiedendoci di chi sarà la colpa? Sua? Loro? E il finale aperto ci lascia con la voglia di saperne di più e la promessa di una seconda stagione (Speriamo!).

Luna Park recensione serie tv Netflix

Amore e Pregiudizi

Ovviamente, protagoniste della storia Rosa e Nora due ragazze provenienti da mondi diversi e cresciute da famiglie ben diverse tra loro. Eppure unite da qualcosa di magico, dal destino forse, in questa storia nella quale vengono inesorabilmente legate l’una all’altra.
Eppure Rosa, proveniente da una ricca famiglia non ha nemmeno per un istante il pensiero che Nora, figlia di giostrai, voglia ingannarla facendole credere di poter ritrovare la gemella perduta. Anche il bellissimo Simone, fin dal primo momento vede Nora per la ragazza dolce che è e non per la famiglia o lo stato sociale al quale lei appartiene.

Il contrasto tra lo sfarzo della Roma dei ricchi, con le loro ville, i vestiti eleganti e le serate di gala e la vita semplice e priva di grandi pretese dei giostrai unitisi tutti insieme per creare una grande famiglia.

Luna Park recensione serie tv Netflix

Eppure non è tutto oro ciò che luccica, in entrambi i mondi c’è del marcio, persone cattive dalle quali stare alla larga. E così non solo abbiamo la storia della gemella scomparsa ma anche un omicidio da risolvere e un mondo post guerra fatto di intrighi e di spie.

Luna Park è una serie adatta a tutti, ci fa sognare, ci fa emozionare, ci fa venire voglia di entrare nella storia per aiutare. Ci ha fatti emozionare e ridere. Una serie che non annoia, e attendiamo già trepidanti la seconda stagione!

Siamo curiosi di sapere anche voi cosa ne pensate! Luna Park sarà disponibile su Netflix dal 30 settembre!

Guardete la serie?
Fateci sapere tutto nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI

Luna Park è una serie adatta a tutti, ci fa sognare, ci fa emozionare, ci fa venire voglia di entrare nella storia per aiutare. Ci ha fatti emozionare e ridere. Una serie che non annoia, e attendiamo già trepidanti la seconda stagione!Luna Park: recensione in anteprima della nuova serie italiana di Netflix