PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Overwatch: disponibile la nuova mappa, Malevento!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Una nuova mappa di Overwatch è stata aggiunta a sorpresa il 22 luglio nel nuovo aggiornamento del PTR di Overwatch, ve ne avevamo parlato qualche tempo fa. Durante la tua visita a Malevento, la nuova mappa di Overwatch, potrai goderti un pranzo accompagnato da un fresco bicchiere di vino bianco su un patio con vista su colline verdeggianti, ma non solo; potrai guardare le mongolfiere che volano sopra la campagna, passeggiare per le strade acciottolate tra file di edifici ricoperti di edera e molto altro ancora. La città vanta una ricca storia (e ancor più ricchi benefattori che ne hanno finanziato la recente ricostruzione): Malevento ha il posto giusto per tutti i gusti. Che si tratti di fiancheggiatori veloci, tank che colpiscono duro o esperti dell’ambiente che preferiscono giocare al limite.

Overwatch nuova mappa Malevento

Thomas, progettista di livelli senior del team di Overwatch, discute con noi della nuovissima mappa Deathmatch: Malevento. Andiamo a scoprirne di più.

Malevento: la nuova mappa di Overwatch

La storia della progettazione di Malevento inizia a Rialto, la prima mappa Trasporto presentata ai giocatori durante la missione Ritorsione dell’evento Archivi. Il team inizialmente ha pensato a Malevento come a un’estensione della mappa esistente, allontanandosi poi dal proposito quando è comparsa una nuova idea. Un’idilliaca cittadina collinare immersa nella tranquilla campagna italiana. “Abbiamo tratto ispirazione dalle cittadine medievali” ha detto Thomas. Le pittoresche cittadine toscane, come Montepulciano e Pitigliano, rinomate per i loro paesaggi lussureggianti e strade labirintiche con la sensazione di potercisi nascondere, hanno ispirato artisti e progettisti, che hanno cercato di catturare la stessa atmosfera pittoresca con Malevento.

Come tutte le mappe precedenti, Malevento è un’esperienza ricca di piccoli dettagli e riferimenti nascosti, in particolare per i giocatori in attesa di Overwatch 2. “Cos’è che ha portato Talon fin qui? Di chi è la misteriosa statua nel cortile?” ci ha stuzzicati Thomas. La base di Talon, nascosta all’interno di una villa costruita da una squadra di muratori poi misteriosamente scomparsi, minaccia Malevento come un cattivo auspicio, con i suoi piani sconosciuti per la città.

Essendo la seconda mappa di Overwatch creata interamente da sviluppatori che lavorano da remoto, Malevento è anche una lettera d’amore al sogno dei viaggi post-pandemia fatti da molti membri del team, un modo per trasportare i giocatori in quelle fantasie toscane estive insieme a loro. Che si tratti di sgattaiolare attraverso la cattedrale della città in fase di ristrutturazione, cercando di raccogliere nuovi frammenti di storia tra le cianfrusaglie nella base isolata di Talon o di scandagliare la zona in cerca del baratro perfetto in cui spingere i nemici, c’è qualcosa di nuovo per il piacere di ogni tipo di giocatore (tra attacchi e risse al fulmicotone, ovviamente) a Malevento.

Ansiosi di provare la nuova mappa di Overwatch? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Diablo 2 Resurrected: la nostra recensione!

Da pochi giorni siamo riusciti a mettere le mani su Diablo 2: Resurrected, il...

Diablo II e Diablo II Resurrected: le differenze, intervista a Rob Gallerani

Diablo, il Signore del Terrore, si è fatto strada uscendo dagli schermi a tubo...

Diablo II Resurrected: disponibile ora!

Diablo, il Signore del Terrore, si è fatto strada uscendo dagli schermi a tubo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Diablo 2: Resurrected supporterà il DLSS di Nvidia

Diablo 2: Resurrected, il remake del videogioco action RPG, uscirà domani e Blizzard sta ancora rilasciando nuove informazioni. Sarà un remake fedele al gioco...

Diablo 2 Resurrected: combattiamo contro le mucche nella mappa segreta!

Diablo 2 Resurrected, come gli altri titoli della saga, è un gioco piuttosto serio, si sa. Ma gli sviluppatori si sono divertiti a inserire...

Hearthstone Mercenaries arriva presto con… Diablo!

Hearthstone Mercenaries è un modo tutto nuovo di giocare a Hearthstone, che combina elementi RPG e roguelike - non è richiesto alcun mazzo di carte!...

Diablo 2 Resurrected: il barbaro e l’incantatrice in azione!

Mancano ormai poco più di venti giorni al rilascio di Diablo 2 Resurrected, atteso remaster/remake dell'iconico RPG hack'n slash sviluppato e pubblicato originariamente nel...
spot_img