The Book of Boba Fett: arriva il 29 dicembre su Disney+

L’universo di Star Wars si sta ampliando con delle serie TV. Ad esempio, Obi-Wan Kenobi – con Ewan McGregor e Hayden Christensen – sarà disponibile a giugno dell’anno prossimo. Oggi, invece, abbiamo ricevuto notizie riguardanti la serie TV incentrata su Boba Fett. La notizia era attesissima dai fans di Star Wars. Infatti, sugli account social di Lucasfilm è stato annunciato che The Book of Boba Fett debutterà il 29 dicembre 2021 su Disney Plus.

Si tratta a tutti gli effetti di uno spin-off di The Mandalorian: proprio alla fine della seconda stagione abbiamo visto il cacciatore di taglie in una scena post-credit. Boba Fett si introduce nel covo che un tempo apparteneva a Jabba The Hut, uccide Bib Fortuna (che è comparso in Il ritorno dello Jedi) e si siede sul trono. Ecco il post di Lucasfilm, che mostra anche il poster ufficiale della serie TV:

La sua storia è solo cominciata. La Storia di Boba Fett, una nuova serie originale, inizia in streaming il 29 dicembre su Disney Plus.

Boba Fett sarà interpretato da Timuera Morrison, già comparso nel ruolo in The Mandalorian e in Star Wars: L’attacco dei cloni. Una mercenaria di nome Fennec Shand accompagnerà il cacciatore di taglie nelle sue avventure, Ming-Na Wen sarà la sua interprete. Gli executive producers sono gli stessi di The Mandalorian: Jon FavreauDave FiloniRobert RodriguezKathleen Kennedy e Colin Wilson. Il produttore è John Bartnicki. La trama dovrebbe vedere Boba Fett e Fennec Shand intenti a rivendicare il territorio appartenuto a Jabba The Hut. L’ambientazione, quindi, è il pianeta sabbioso di Tatooine.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI