PlayStation Studios: Bluepoint Games acquisito ufficialmente

Dopo diversi mesi di rumors ed annunci “errati”, Bluepoint Games entra ufficialmente nella famiglia di PlayStation Studios.

I rumors sono iniziati quasi un anno fa quando, per l’appunto, si vociferava di una possibile acquisizione da parte degli PlayStation Studios. La notizia non era stata poi confermata da Sony e Hermen Hulst.
Fino allo scorso giugno non sono arrivate conferme quando un post pubblicato per errore affermava che Bluepoint Games sarebbe sarebbe stato acquisito da PlayStation Studios; il post venne subito rimosso ma i dubbi tra la community rimaneva presente.

PlayStation Bluepoint Games

Oggi possiamo infine dire ufficialmente che Bluepoint Games viene acquisito dagli Studi di PlayStation. Ed è proprio PlayStation a comunicare l’acquisizione tramite Twitter con un comunicato di Hermen Hulst.

Nel video di presentazione omaggiato da PlayStation Studios viene ripercorso lo storico di Bluepoint Games, a partire dall’ultima opera realizzata, il remake di Demon’s Souls. Lo Studio non è famoso solamente da quest’ultima opera, ricordiamo infatti che ha lavorato alla rimasterizzazione di Shadow of The Colossus e Uncharted con la Nathan Drake Collection.
God of War Collection è stato uno dei primi titoli ad essere “ringiovaniti” dallo Studio con i primi due titoli rieditati su PlayStation 3.
Una delle opere più famose a passare per le mani di Bluepoint è stato Metal Gear Solid che, con la HD Collection, ha portato su PS3 e Xbox 360 Sons of LibertySnake Eater e Peace Walker.

Al momento non è chiaro il piano degli PlayStation Studios riguardo Bluepoint Games, come riporta Hulst, sarà al lavoro su contenuti originali. Staremo quindi a vedere ciò che sfornerà Bluepoint sotto la guida di Sony.

Cosa ne pensate di questa acquisizione? Quali giochi potrebbero tornare visto il passato di rimasterizzazione e remake di Bluepoint? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI