PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PlayStation Studios: Bluepoint Games acquisito ufficialmente

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Dopo diversi mesi di rumors ed annunci “errati”, Bluepoint Games entra ufficialmente nella famiglia di PlayStation Studios.

I rumors sono iniziati quasi un anno fa quando, per l’appunto, si vociferava di una possibile acquisizione da parte degli PlayStation Studios. La notizia non era stata poi confermata da Sony e Hermen Hulst.
Fino allo scorso giugno non sono arrivate conferme quando un post pubblicato per errore affermava che Bluepoint Games sarebbe sarebbe stato acquisito da PlayStation Studios; il post venne subito rimosso ma i dubbi tra la community rimaneva presente.

PlayStation Bluepoint Games

Oggi possiamo infine dire ufficialmente che Bluepoint Games viene acquisito dagli Studi di PlayStation. Ed è proprio PlayStation a comunicare l’acquisizione tramite Twitter con un comunicato di Hermen Hulst.

Nel video di presentazione omaggiato da PlayStation Studios viene ripercorso lo storico di Bluepoint Games, a partire dall’ultima opera realizzata, il remake di Demon’s Souls. Lo Studio non è famoso solamente da quest’ultima opera, ricordiamo infatti che ha lavorato alla rimasterizzazione di Shadow of The Colossus e Uncharted con la Nathan Drake Collection.
God of War Collection è stato uno dei primi titoli ad essere “ringiovaniti” dallo Studio con i primi due titoli rieditati su PlayStation 3.
Una delle opere più famose a passare per le mani di Bluepoint è stato Metal Gear Solid che, con la HD Collection, ha portato su PS3 e Xbox 360 Sons of LibertySnake Eater e Peace Walker.

Al momento non è chiaro il piano degli PlayStation Studios riguardo Bluepoint Games, come riporta Hulst, sarà al lavoro su contenuti originali. Staremo quindi a vedere ciò che sfornerà Bluepoint sotto la guida di Sony.

Cosa ne pensate di questa acquisizione? Quali giochi potrebbero tornare visto il passato di rimasterizzazione e remake di Bluepoint? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PS Now: in arrivo The Last of Us part II!

Ottobre è da poco iniziato, portando con sé l'autunno e nuovi titoli mensili su...

Overwatch: arriva l’evento di Halloween!

Un grande evento per il famoso videogioco Overwatch è in arrivo. Per celebrare la...

Hogwarts Legacy: possibili novità in arrivo!

Annunciato per la prima volta al PlayStation 5 Showcase 2020, Hogwarts Legacy ha scatenato...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Konami: Metal Gear Solid per next gen sarebbe realtà!

Da VGC, arrivano le prime indiscrezioni su Metal Gear Solid e Castlevania. Le fonti editoriali in questione però, non hanno avuto il permesso di...

Sonic Colours: Ultimate – Disponibile la versione fisica!

Oggi, SEGA è lieta di lanciare l'edizione fisica di Sonic Colours: Ultimate in tutti i territori EMEA, una vibrante remaster dell'amato platform per Nintendo...

Firesprite Limited acquisisce Fabrik Games Limited!

Sony Interactive Entertainment (SIE) annuncia che il nuovo studio di sviluppo pronto ad entrare a far parte dei PlayStation Studios - Firesprite Limited - ha completato l'acquisizione di Fabrik Games, uno studio con sede...

PlayStation Plus Ottobre 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus – Update

Dovrebbero venire annunciati tra pochissimo i titoli gratuiti PlayStation Plus Ottobre 2021. L'incertezza è dovuta al fatto che negli ultimi mesi Sony ha "bucato" il...
spot_img