GTA Trilogy Remaster: la collection classificata in Corea?

La rating board coreana sembrerebbe confermare i rumor che si sono susseguiti nel corso dei mesi, stuzzicando i fan circa il ritorno dei grandi classici dell'era PS2.

Da molto tempo ormai circolano voci sul possibile arrivo di una riedizione rimasterizzata degli episodi di Grand Theft Auto dell’era PS2, ovvero GTA 3, Vice City e San Andreas. Tra rumor ed insider più o meno attendibili ancora non abbiamo avuto annunci ufficiali da parte di Rockstar Games o di Take-Two, ma un indizio piuttosto pesante su questa possibile GTA Trilogy Remaster arriva dal Korean Game Rating Committee, l’ente di classificazione videogiochi coreano.

Come potete vedere dall’immagine presa dal sito dell’ente coreano c’è una scheda di classificazione riguardante Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, previsto per piattaforme non meglio specificate. L’ente di classificazione della Corea non è nuovo a queste “rivelazioni”, già in passato infatti aveva pubblicato la classificazione di alcuni titoli ancor prima che fossero annunciati, il che renderebbe il rumor attendibile o quantomeno plausibile.

Ovviamente la pagina è stata rimossa, ma come ben sappiamo in questi casi non è sufficiente, perché il popolo di internet fotografa e ricorda sempre tutto! La pagina in questione non riporta alcuna finestra di lancio per questa GTA Trilogy Remaster, non ci resta che aggrapparci ai rumor circolati in rete nei mesi scorsi.

Gli ultimi e più interessanti accennavano di come Rockstar Games e Take-Two fossero intenzionati a rilasciare questa GTA Trilogy Remaster su più sistemi possibile, dalle console Sony e Microsoft di vecchia e nuova generazione, passando per il PC e persino su Nintendo Switch. La collection sarebbe realizzata utilizzando l’Unreal Engine e sarebbe un mix di grafica classica e rinnovata, ricordando nell’aspetto finale le versioni PC dei titoli con varie mod grafiche applicate.

In attesa di conferme e smentite sull’esistenza della collection, e su un suo periodo di uscita, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI