PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Konami: Metal Gear Solid per next gen sarebbe realtà!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Konami è pronta a tornare tra le grandi!

Da VGC, arrivano le prime indiscrezioni su Metal Gear Solid e Castlevania. Le fonti editoriali in questione però, non hanno avuto il permesso di rilasciare dichiarazioni. Le fonti anonime, hanno parlato di titoli riguardanti le serie sopracitate e probabilmente, riguarderanno remake o remaster.

Frena l’entusiasmo… ma non troppo!

A questo punto, sembrerebbe che Konami sia pronta a tornare sul palcoscenico videoludico dopo qualche anno dedicato allo sviluppo dei cabinati d’azzardo. La strada che i giapponesi avevano dunque intrapreso con Pachinko, sembrava aver segnato la fine della loro epoca videoludica. Nel corso dell’E3 2021, lo sviluppatore si era ritirato dalla conferenza, a causa di problemi legati alle tempistiche. C’è da ricordare però che poco prima, aveva dichiarato di avere numerosi progetti in cantiere quindi, è d’obbligo tenere gli occhi ben aperti.
All’inizio del 2021, Konami aveva ristrutturato le divisioni per lo sviluppo di titoli, concentrandosi sul portare in scena grandi serie come Metal Gear Solid.
Il primo di questi titoli sarà un nuovo gioco di Castlevania, che le fonti hanno descritto come una “reimmaginazione” della serie. Il titolo, sviluppato attualmente da Konami e altri studi esterni, è curato esclusivamente in Giappone.

Diamoci un po’ alla nostalgia!

Ci sono state inoltre, delle speculazioni riguardanti Blue Point i quali, starebbero invece curando il remake di Metal Gear Solid. Tuttavia, a VGC è stato detto che la serie è attualmente in lavorazione da uno studio esterno, Virtuos. Quest’ultimi, hanno recentemente lavorato al porting di Dark Souls Remaster, The Outer Worlds e The Bioshock Collection su Switch. Virtuos, negli ultimi anni, si è occupata fondamentalmente di remaster e porting, oltre al supporto di numerosi titoli in esclusiva Playstation.
Il nuovo progetto sarebbe agli arbori dello sviluppo e dovrebbe trattarsi della voce preferita dai fan Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
In molti hanno ipotizzato l’arrivo del primo MGS ma Konami, intende rilasciare le remaster dei titoli originali in vista di un progetto più ampio.

E voi, quale serie attendete di più tra quelle made in Konami? Preferite i titoli di Metal Gear sviluppati da Hideo Kojima, o quelli di ultima generazione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Konami: il settore gaming resta aperto, ma è davvero tutto ok?

La notizia più scioccante di ieri è stata sicuramente quella che Konami fosse prossima...

Metal Gear Solid: il cast si riunisce, possibile annuncio imminente?

Sono tantissimi i rumor che si sono susseguiti da qualche mese a questa parte....

Metal Gear Solid e Silent Hill: remake e nuovo capitolo su PS5?

Nelle ultime ore tra le pagine del forum ResetEra, non si fa altro che...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Konami: si accende un barlume di speranza per il suo ritorno!

Negli ultimi anni, uno tra gli sviluppatori videoludici più prolifici si sempre, ha iniziato a cambiare dopo l'abbandono del maestro Kojima. Ci riferiamo ovviamente...

Metal Gear Solid: Oscar Isaac sarà Solid Snake nell’adattamento cinematografico

Ci siamo, dopo tanta attesa arrivano nuovi sviluppi sull’adattamento di uno dei più iconici videogiochi. Ovviamente stiamo parlando di Metal Gear Solid. Infatti la...

Metal Gear Solid Remake: in arrivo per PS5 con annuncio ai The Game Awards?

Dopo l'ottimo lavoro di Bluepoint Games con la realizzazione del remake di Demon's Souls, il prossimo titolo potrebbe essere il ritorno di Metal Gear...

Bloodstained: Curse of the Moon 2 – disponibile per per PC, PS4, One e Switch

Bloodstained: Curse of the Moon 2, il sequel del gioco bonus spin-off 8-bit Bloodstained: Ritual of the Night del 2018, arriverà presto su PlayStation...
spot_img