back to top

Konami: Metal Gear Solid per next gen sarebbe realtà!

Konami è pronta a tornare tra le grandi!

Da VGC, arrivano le prime indiscrezioni su Metal Gear Solid e Castlevania. Le fonti editoriali in questione però, non hanno avuto il permesso di rilasciare dichiarazioni. Le fonti anonime, hanno parlato di titoli riguardanti le serie sopracitate e probabilmente, riguarderanno remake o remaster.

Frena l’entusiasmo… ma non troppo!

A questo punto, sembrerebbe che Konami sia pronta a tornare sul palcoscenico videoludico dopo qualche anno dedicato allo sviluppo dei cabinati d’azzardo. La strada che i giapponesi avevano dunque intrapreso con Pachinko, sembrava aver segnato la fine della loro epoca videoludica. Nel corso dell’E3 2021, lo sviluppatore si era ritirato dalla conferenza, a causa di problemi legati alle tempistiche. C’è da ricordare però che poco prima, aveva dichiarato di avere numerosi progetti in cantiere quindi, è d’obbligo tenere gli occhi ben aperti.
All’inizio del 2021, Konami aveva ristrutturato le divisioni per lo sviluppo di titoli, concentrandosi sul portare in scena grandi serie come Metal Gear Solid.
Il primo di questi titoli sarà un nuovo gioco di Castlevania, che le fonti hanno descritto come una “reimmaginazione” della serie. Il titolo, sviluppato attualmente da Konami e altri studi esterni, è curato esclusivamente in Giappone.

Diamoci un po’ alla nostalgia!

Ci sono state inoltre, delle speculazioni riguardanti Blue Point i quali, starebbero invece curando il remake di Metal Gear Solid. Tuttavia, a VGC è stato detto che la serie è attualmente in lavorazione da uno studio esterno, Virtuos. Quest’ultimi, hanno recentemente lavorato al porting di Dark Souls Remaster, The Outer Worlds e The Bioshock Collection su Switch. Virtuos, negli ultimi anni, si è occupata fondamentalmente di remaster e porting, oltre al supporto di numerosi titoli in esclusiva Playstation.
Il nuovo progetto sarebbe agli arbori dello sviluppo e dovrebbe trattarsi della voce preferita dai fan Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
In molti hanno ipotizzato l’arrivo del primo MGS ma Konami, intende rilasciare le remaster dei titoli originali in vista di un progetto più ampio.

E voi, quale serie attendete di più tra quelle made in Konami? Preferite i titoli di Metal Gear sviluppati da Hideo Kojima, o quelli di ultima generazione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI