LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi, la recensione senza spoiler

Punti
9.0
spot_imgspot_img

Il nuovo speciale LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi è una piacevole sorpresa per gli appassionati del genere e in questa recensione senza spoiler, scoprirete perché.

Ritorno alla saga principale

Ormai sono passati due anni dall’ultimo film di Star Wars e da allora abbiamo avuti nuovi progetti staccati dalla saga principale. Con LEGO Star Wars Holiday Special abbiamo assaggiato nuovamente la saga degli Skywalker e LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi continua su questa scia, questa volta però focalizzandosi su i più grandi cattivi del franchise, come abbiamo visto dal trailer.

Star Wars Racconti Spaventosi

E’ veramente entusiasmante rivedere certi momenti del canon sotto chiave LEGO, con la componente horror molto leggera e divertente.

La giusta dose di umorismo

Come ogni prodotto LEGO, anche Racconti Spaventosi è caratterizzato prettamente dall’umorismo, mai scontato e banale, rivelandosi come un prodotto di Star Wars non solo destinato ai più piccoli, ma per tutti.

In questo film vediamo che ogni personaggio è lo stereotipo degli eroi che amiamo della Galassia, ma mai in modo estremo o noioso. I loro difetti sono ben evidenti, ma ciò non impedisce a loro di dimostrare la loro essenza e divertirci.

Il messaggio dietro le risate

Al di là del divertimento, delle battute, LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi ci trasmette un messaggio che tocca lo spettatore e convince.

Solitamente si tende a non aspettarsi un granché da serie/film destinati ai bambini, ma questo come anche lo speciale natalizio sono eccezionali per il genere, sia a livello di trama e di scopo finale.

Ci vorrebbero altri prodotti de genere?

Assolutamente sì! Prodotti non canonici, vedere Visions, sono una pausa dalla timeline principale dove ci si può divertire sconvolgendo le regole di Star Wars o gli eventi stessi. LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi ci coinvolge, ci presenta degli what if, la trama scorre e ci intrattiene. E’ un film da non perdere.

spot_imgspot_img
LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi è ottimo prodotto, adatto a tutti, che sa divertire, intrattenere e trasmettere un personaggio senza risultare forzato, banale o scontato. Assolutamente consigliabile.
Punti
9.0

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Light & Magic: il trailer e la key art della nuova serie Disney+

Sono disponibili il trailer e la key art di Light...

Star Wars KOTOR: perché non esiste il sequel di BioWare?

Star Wars Knights of The Old Republic è un...

Amazon Prime Day 2022: set Lego in offerta

Prime Day 2022, l'evento dedicato agli abbonati al servizio...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi è ottimo prodotto, adatto a tutti, che sa divertire, intrattenere e trasmettere un personaggio senza risultare forzato, banale o scontato. Assolutamente consigliabile.LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi, la recensione senza spoiler