back to top

Epic Games Store: in arrivo il sistema di Achievements

Epic Games si sta preparando a rilasciare un nuovissimo aggiornamento per Epic Games Store ed il suo launcher. Si tratta del sistema di obiettivi che i concorrenti utilizzano fermamente da anni.

Gli obiettivi Epic, il nome dato alla funzionalità dell’Epic Games Store, potrebbe arrivare già settimana prossima. Il sistema ad obiettivi classifica una serie di sfide o raggiungimenti all’interno dei giochi con delle ricompense. Queste ricompense, sotto forma di esperienza, possono essere visualizzate nella libreria per poterne controllare l’avanzamento.
Saranno inoltre disponibili quattro livelli classificati in base all’esperienza ottenuta.

  • Bronzo: da 5 a 45 punti XP
  • Argento: da 50 a 95 punti XP
  • Oro: da 100 a 200 punti XP
  • Platino: 250 punti XP – raggiungibile all’ottenimento di 1000 punti XP
Epic Games Store obiettivi

La libreria dell’Epic Games Store avrà quindi una nuova pagina dedicata nella quale tener d’occhio i progressi e condividerli con gli amici. Tale funzionalità sarà aggiunta anche nella sezione del negozio e si potranno vedere i vari obiettivi Epic prima dell’acquisto.

Come riportato nella pagina ufficiale di Epic Games Store, al debutto di settimana prossima, gli obiettivi Epic saranno disponibili non su tutti i giochi del catalogo. Potremo quindi dare un assaggio della funzionalità su giochi come Kena: Bridge of Spirits, Rocket League, Alan Wake Remastered, Hades, Pillars of Eternity e Zombie Army 4. Durante l’anno sarà poi introdotta man mano su tutti giochi.

Siete pronti a ricevere il platino su ogni vostro gioco? Siete curiosi di scoprire i vari obiettivi Epic? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI