back to top

The Walking Dead: Andrew Lincoln rivela il suo episodio preferito

Intervistato da EW, Andrew Lincoln, storico interprete di Rick Grimes in The Walking Dead, ha svelato il suo episodio preferito tra tutti quelli andanti in onda fino ad ora. Lincoln ha interpretato l’ex sceriffo fino a metà della nona stagione e tornerà a vestire i panni di Rick Grimes in una serie di film prodotti da AMC.

L’attore, parlando con la rivista online, ha svelato che il suo episodio preferito è Days Gone Bye, la prima indimenticabile puntata della serie, diretta da Frank Darabont.

Ecco le sue parole:

“Il primo. È sempre il primo perché è semplicemente straordinario. Solo perché stavo trovando la mia strada, era diretto da Frank [Darabont], e pieno di spaventi. Lo amavo. È stato davvero emozionante, terrificante e pieno euforia. E penso che fosse una specie di connessione. Mi ricorderò per sempre la sensazione di andare a cavallo nel centro di Atlanta, inseguito da 500 zombi. Non succede così spesso nella propria carriera”.

The Walking Dead, l’ultima stagione

The Walking Dead segue un gruppo di sopravvissuti durante un’apocalisse zombie. Nelle precedenti stagioni, i protagonisti si sono confrontati con i demoni del passato e hanno combattuto nuove minacce, con le amicizie e le relazioni che risentono del crescente danno collaterale dell’apocalisse.

Nell’undicesima stagione Alexandria è gravemente compromessa. Non è più il posto sicuro di un tempo a causa della strage e della devastazione provocata dai Sussurratori. Ora, gli abitanti di Alexandria cercano di rifortificare la città e di trovare sostentamento per un numero sempre più crescente di persone. Tra questi, ci sono i sopravvissuti alla caduta del Regno e all’incendio di Hilltop; compresi Maggie e il suo nuovo gruppo, i Wardens. La situazione è difficile per tutti. Le tensioni aumentano a causa degli eventi passati e l’istinto di sopravvivenza tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione.

Devono assicurarsi più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma in che modo? Più stanchi e affamati che mai, i sopravvissuti devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare la vita dei loro figli, anche a costo di perdere la propria.

Nel frattempo, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora prigionieri di misteriosi soldati che fanno parte di un gruppo più grande e poco collaborativo.

Basate sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, le prime 10 stagioni di The Walking Dead sono prodotte da AMC Studios e dal Chief Content Officer Scott M. Gimple, dalla showrunner Angela Kang, Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.

I primi due episodi dell’undicesima stagione sono diretti da Kevin Dowling e scritti da Angela Kang e Jim Barnes.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E iscrivetevi alle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Spoiling Dead Italia, The Walking Dead: World Beyond.

FONTESR

CORRELATI