WhatsApp, Facebook e Instagram di nuovo online!

Da qualche minuto è in corso un down Facebook, WhatsApp e di Instagram. Il tutto rende impossibile l’invio dei messaggi e dei contenuti multimediali sull’app di chat. Facebook e Instagram risultano a tratti inutilizzabili ed è impossibile aggiornare il feed.

A quanto risulta il problema riguarda oltre all’Italia diverse zone del mondo. Presumibilmente si dovrebbe trattare di un problema server.

Potete monitorare la situazione anche grazie a Downdetector: Facebook, Whatsapp e Instagram. Oppure proseguite nella lettura per tutti gli aggiornamenti

Su Twitter è possibile inviare e leggere segnalazioni in merito tramite l’hashtag #whatsappdown, #facebookdown #instagramdown

Continuate a seguirci, subito sotto trovate tutte le informazioni su questo improvviso malfunzionamento!

AGGIORNAMENTO, 23:59 – 04 ottobre 2021

Facebook, WhatsApp e Instagram sono di nuovo online. Dopo diverse ore di down completo i tre servizi sono tornati a disposizione degli utenti.


AGGIORNAMENTO, 23:22 – 04 ottobre 2021

Ancora tutto down. Facebook, WhatsApp e Instagram continuano a non funzionare.


AGGIORNAMENTO, 22:57 – 04 ottobre 2021

Arrivano le scuse ufficiali da parte di Mike Chroepfer, Chief Technical Officer di Facebook. Eccole:

Sincere scuse a tutti quelli che sono stati e sono colpiti dalle problematiche dei servizi gestiti da Facebook. Stiamo registrando alcuni problemi a livello di network e il nostro team sta lavorando il più velocemente possibile analizzare il problema e ripristinare i servizi.


AGGIORNAMENTO, 20:52 – 04 ottobre 2021

Ancora nessun segno di ripresa per Facebook, WhatsApp e di Instagram. In compenso, ci sono problemi anche per Telegram. Il servizio continua a funzionare ma con notevoli rallentamenti nel download di contenuti multimediali, messaggi vocali e immagini.


AGGIORNAMENTO, 19:45 – 04 ottobre 2021

Facebook, Whatsapp e Instagram hanno confermato con un tweet i problemi. I malfunzionamenti sono iniziati alle 17:40 circa:

“Stiamo lavorando per ripristinare il servizio più velocemente possibile, nel frattempo ci scusiamo per l’inconveniente”.


AGGIORNAMENTO, 18:10 – 04 ottobre 2021

Un po’ di ironia non guasta mai! Ma i guasti continuano, nessun segno di ripresa al momento!


AGGIORNAMENTO, 18:03 – 04 ottobre 2021

Le segnalazioni dei malfunzionamenti continuano ad aumentare da tutto il mondo. Sotto i grafici di Downdetector:


AGGIORNAMENTO, 17:55 – 04 ottobre 2021

La situazione non sembra migliorare. Le pagine web di Facebook e Instagram sono completamente irraggiungibili. Le app non aggiornano i feed. Con Whatsapp è ancora impossibile inviare e ricevere messaggi.


Restate con NerdPool.it e segnalateci nei commenti se riscontrate ancora delle anomalie!

CORRELATI