back to top

The Flash: ecco perché non ci sarà il Batman di George Clooney

Nel nuovo film DC Comics, The Flash, faranno il loro ritorno due Batman apprezzatissimi dai fan. Rivedremo infatti l’Uomo Pipistrello di Ben Affleck e quello di Michael Keaton. Come tanti di voi ricorderanno mancano all’appello altri due interpreti visti nel corso degli anni: Val Kilmer e George Clooney i due Batman dei film di Joel Schumacher.

Proprio quest’ultimo, George Clooney, che ha spesso parlato della sua esperienza come Crociato Incappucciato, ha rivelato il perché non sarà presente in The Flash, il film di Andy Muschietti. Ecco le sue parole a Variety:

Non me l’hanno chiesto. Quando distruggi un franchise così come ho fatto io, tendono a voltarsi dall’altra parte quando arriva il momento di lavorare a film come The Flash.

Clooney ha anche parlato di Batman & Robin, definendolo uno dei quei film “brutti che la moglie non deve guardare”:

Ci sono alcuni film che non voglio che vengano visti da mia moglie perché vorrei che continui ad avere rispetto per me.

Il prossimo film DC si basa sull’evento crossover del 2011, Flashpoint, scritto da Geoff Johns e Andy Kubert. La storia di The Flash vede il Barry Allen di Ezra Miller viaggiare indietro nel tempo per prevenire la morte di sua madre. Il risultato è che Allen crea inavvertitamente un altro universo protetto dal Batman di Michael Keaton, ora più vecchio di 30 anni. Vi ricordiamo che anche il Batman di Ben Affleck apparirà nel film di Andy Muschietti.

L’uscita di The Flash è prevista per l’4 novembre 2022. Nel cast anche Sasha Calle (Supergirl), Kiersey Clemons (Iris West), Maribel VerdúRon Livingston, Michael Keaton e Ben Affleck.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEvariety

CORRELATI