Cillian Murphy protagonista del nuovo film di Christopher Nolan

Cillian Murphy interpreterà il ruolo del protagonista nel prossimo film di Christopher Nolan. La pellicola, prodotta dalla Universal, si concentrerà sul fisico americano J. Robert Oppenheimer e sul suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica.

Questo nuovo progetto, scritto da Nolan e prodotto da Emma Thomas, si basa sul libro vincitore del Premio PulitzerAmerican Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Cillian Murphy e Christopher Nolan hanno già lavorato insieme in Batman Begins (2005), Inception (2010) e Dunkirk (2017). L’attore di Peaky Blinders, tuttavia, non è mai stato il protagonista.

Donna Langley, presidente dell’Universal Filmed Entertainment Group, ha affermato:

I film di Christopher Nolan ed Emma Thomas hanno infranto i limiti di ciò che la narrazione cinematografica può raggiungere. Siamo entusiasti di lavorare al loro fianco su questo progetto eccezionale. e siamo grati per la loro passione condivisa e l’impegno per l’esperienza teatrale

Cillian Murphy e Chris Nolan sul set di Dunkirk

Dopo circa vent’anni, il regista inglese realizzerà un film che non sarà distribuito dalla Warner Bros. Il suo ultimo film, Tenet, ha incassato 363 milioni di dollari in tutto il mondo.

Oppenheimer arriverà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI