PUBBLICITÀspot_imgspot_img

House Of The Dragon: il confronto tra il vecchio ed il nuovo Trono di Spade

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

In rete si sta ancora discutendo tantissimo del primo teaser trailer di House of the Dragon, l’attesa serie prequel Game of Thrones. Uno dei punti che ha sicuramente scatenato le reazioni dei fan è la presenza di un “nuovo” Trono di Spade.

La nuova serie è ambientata circa 200 anni prima dell’originale. Westeros è un posto diverso, ma molti dei punti di riferimento iconici che ricordiamo saranno presenti. Approdo del Re, ad esempio, sarà molto presente e il Trono di Spade si ergerà orgoglioso all’interno della Fortezza Rossa.

Ma il trono non sembra esattamente lo stesso. Come si può vedere verso la fine del trailer, il Trono di Spade ha un aspetto diverso. È la stessa sedia appuntita che ricordiamo da Game of Thrones, ma ora è circondata da dozzine e dozzine di altre spade. Alcuni utenti Reddit hanno fatto un lavoro di confronto molto accurato andando a creare alcune immagini che ci mostrano le due versioni del Trono di Spade affiancate. Guardiamole insieme:

Il trailer nel dettaglio, clicca qui per scoprire tutti i segreti nascosti nel primo teaser.

Perché il Trono di Spade è diverso in House of the Dragon?

ll nuovo Trono di Spade (o meglio, quello vecchio) sembra più inquietante e pericoloso rispetto a quello con cui abbiamo familiarità, il che è in linea con il modo in cui George R.R. Martin l’ha concepito. Quello visto nel trailer, infatti, assomiglia un po’ di più a quello dei libri. Non è ancora la mostruosità gigantesca descritta nei romanzi di George R.R. Martin, ma è più grande, più spigoloso, più intimidatorio e imponente di quello visto in Game of Thrones, suggerendo una versione più fedele a quella immaginata dallo scrittore.

Sia in A Song of Ice and Fire che in Fire & Blood, Martin menziona come alcuni sovrani si siano tagliati sulle lame di cui è fatto il trono. Il tutto è poi più simile anche alla versione del Trono di Spade disegnata da Marc Simonetti. Una versione Martin ha sempre definito come la “sua preferita”. Eccolo:

Work in progress for the “IRON THRONE” for the upcoming concordance “THE WORLD OF ICE & FIRE”, random house publishing, by GRR MARTIN – Photo Credits: Marc Simonetti

Il cast di House of the Dragon include anche Matt Smith (Daemon Targaryen), Paddy Considine (Viserys), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Sonoya Mizuno (Mysaria), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Touissant (Lord Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Sir Criston Cole) e Eve Best (Rhaenys Velaryon).

House of the Dragon, sarà incentrata sulla famiglia Targaryen (gli antenati di Daenerys), sarà composta da 10 episodi e arriverà nel 2022! Lo show sarà ambientato circa 200 anni prima rispetto alla serie madre, e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin.

La serie, co-creata da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal racconterà l’inizio della fine della Casa Targaryen, e sarà tratta dal libro companion “Fire & Blood” di Martin. Miguel Sapochnik, uno dei veterani di Game of Thrones, sarà alla regia delle serie e dividerà anche il ruolo di showrunner con Condal.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questa nuova serie? Fatecelo sapere nei commenti.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Scene da un Matrimonio, lo showrunner sulla serie HBO: “Lo spirito di Bergman mi...

Scene da un Matrimonio, presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia, arriverà...

The Last Of Us, la serie: Kantemir Balagov ha concluso le riprese

Poche ore fa, il regista Kantemir Balagov ha annunciato di aver completato il suo lavoro sul...

The Prince, Gary Janetti rivela: “Il principe Harry sembra avere senso dell’umorismo”

Il creatore di The Prince, Gary Janetti, apparso nello show Watch What Happens Live,...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

L’assistente di volo – The Flight Attendant, Kaley Cuoco condivide alcuni dettagli della seconda stagione

In una nuova intervista con Variety, Kaley Cuoco ha svelato alcuni dettagli sulla seconda stagione della serie HBO Max, L'assistente di volo - The...

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman lascia il progetto HBO

Natalie Portman ha lasciato la produzione del film HBO, I giorni dell’abbandono. Il film doveva adattare l'omonimo romanzo di Elena Ferrante. Ecco le dichiarazioni dei rappresentanti di...

House of the Dragon: Olivia Cooke parla della complessità della serie prequel di Game of...

L'attrice di House of the Dragon, Olivia Cooke, ha parlato con Collider della serie prequel di Game of Thrones. La Cooke ha parlato delle aspettative dei fan e delle...

The Last Of Us, la serie: Anna Torv si unisce al cast, sarà Tess!

Anna Torv (Fringe, Mindhunter) si unisce al cast della serie targata HBO The Last of Us. L'attrice interpreterà uno dei personaggi chiave di tutta la storia. Secondo...
spot_img